Il vegetale (2018)

2587
0
CONDIVIDI
Il vegetale trama
Media Voto: 4.7/5

Il vegetale è un film del 2018 diretto da Gennaro Nunziante interpretato da Fabio Rovazzi. Il vegetale trama

Il vegetale tramaTrama Il vegetale trama

Fabio Piccolrovazzi, chiamato Rovazzi, è un neolaureato milanese di origine contadina in cerca di lavoro, figlio di un ricco e avido proprietario di una ditta, Luca Piccolrovazzi, che non lo aiuta a trovare un lavoro definendolo un incapace vegetale: il vegetale.

Il vegetale tramaCosì Rovazzi prova tutti i mestieri possibili: il pubblicitario, l’operaio, il contadino, fallendo e perdendo pure la ragazza che ama. Decide, pertanto, di impegnarsi nel mondo della musica, sperando di trovare finalmente un’occupazione adatta a lui.

Celebrità+celebrità = successo?

Protagonista assoluto Fabio Rovazzi, il giovane youtuber reso celebre da “Andiamo a comandare” e “Volare“, quest’ultima cantata in collaborazione con Gianni Morandi.

Una star ormai intergenerazionale, che per questo motivo è stata scelta dalla Disney come leader de Il vegetale, film rivolto a tutta la famiglia, appunto. Il vegetale trama

Il vegetale tramaAl suo fianco, il regista Gennaro Nunziante, lo stesso che ha diretto i più grandi successi di Checco Zalone al cinema: Cado dalle nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle (record di incassi) e Quo vado?.

Nunziante, peraltro, ha già collaborato con la Disney, nelle vesti di sceneggiatore, in Come diventare grandi nonostante i genitori, tratto dalla serie Alex&Co..

Il cast

Tra gli attori, gente del calibro di Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta (che ha già lavorato con Nunziante in Quo vado?).

E ancora: Paola Calliari (Provaci ancora Prof) e Rosy Franzese (la piccola di 8 anni presente anche nella fiction Sirene).

I luoghi

Il vegetale, che uscirà nelle sale il 18 gennaio, ha avuto come scenari due paesini incantevoli in provincia di Rieti: Greccio e Labro.

Set suggestivi, vantano il primo la denominazione di “Borgo più bello d’Italia”, e il secondo un castello appartenuto alla famiglia Nobili-Vitelleschi del IX-X secolo, di inaudita bellezza, tra le location predilette dal film.

Il messaggio

L’obiettivo del lungometraggio è quello di far ridere e far riflettere, nello stesso tempo, su tematiche importanti al giorno d’oggi, come la giustizia sociale e il senso della comunità.

Il vegetale trama Il vegetale trama Il vegetale trama

[Voti: 3    Media Voto: 4.7/5]

LASCIA UN COMMENTO