Il suo ultimo desiderio (2020)

0
176
Il suo ultimo desiderio streaming ita

“Il suo ultimo desiderio”Il suo ultimo desiderio streaming ita

Esce su Netflix il trailer del film “Il suo ultimo desiderio”, diretto da Dee Rees e con protagonisti Anne Hathaway, Ben Affleck e Willem Dafoe. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista ma in collaborazione con Marco Villalobos, e si basa sul romanzo di Joan Didion (il titolo originale è The Last Thing He Wanted).Il suo ultimo desiderio streaming ita

Trama romanzo

Il romanzo, è stato pubblicato nel 1996 e si concentra su una reporter del Washington Post, Elena McMahon. Per occuparsi del padre dopo la morte della madre, decide di lasciare il lavoro e di non coprire le elezioni presidenziali americane dell’84. Ma una serie di eventi cambia le carte in tavole e Elena eredita la posizione del padre come commerciante d’armi per il governo americano. Durante la narrazione, Elena intreccerà relazioni con spie, personale militare, e dovrà affrontare le conseguenze degli errori paterni.

Trailer e sinossi del film

Da quanto si può vedere nel trailer, sembra che Il suo ultimo desiderio sia rimasto abbastanza fedele alla narrazione di Didion. I pochi minuti di questo thriller politico caricano già l’adrenalina.

Ecco la sinossi del film “Il suo ultimo desiderio”:

“Spinta dal senso di colpa, una giornalista veterana di Washington, D.C. accetta di svolgere un compito per suo padre, trasformandosi da autrice a ignara protagonista della storia che sta cercando di pubblicare.”

Il suo ultimo desiderio streaming itaCast e dettagli

I tre personaggi principali sono Elena McMahon, interpretata dall’attrice Premio Oscar  Anne Hathaway. L’ufficiale americano Treat Morrison che investiga il lavoro della donna, interpretato da  Ben Affleck, e infine il padre, Richard McMahon, ovvero  Willem Dafoe.

Fanno parte del cast anche Toby Jones, Rosie Perez, Edi Gathegi, Mel Rodriguez e Carlos Leal.

Le riprese sono iniziate nel giugno 2018, in Puerto Rico. Lo stesso anno Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione del film che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 21 febbraio 2020.

Titolo originale The Last Thing He Wanted
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d’America
Anno 2020
Durata 115 min
Dati tecnici Colore
rapporto: 2,39:1
Genere drammatico, thriller
Regia Dee Rees
Soggetto dal romanzo di Joan Didion
Sceneggiatura Dee Rees, Marco Villalobos
Interpreti e personaggi
  • Anne Hathaway: Elena McMahon
  • Ben Affleck: Treat Morrison
  • Rosie Perez:
  • Willem Dafoe: Richard McMahon
  • Toby Jones:
  • Mel Rodriguez:
  • Edi Gathegi:
  • Carlos Leal:

 

Il suo ultimo desiderio streaming ita

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui