Il corriere (2019)

141
0
CONDIVIDI
Il corriere trama cast

Il corriere – The Mule (The Mule il titolo originale) è un film del 2018 diretto e interpretato da Clint EastwoodIl corriere trama cast

Il film è già stato distribuito nelle sale americane il 14 dicembre 2018, mentre in Italia farà il suo debutto il 7 febbraio 2019. È distribuito dalla Warner Bros.

Trama Il corriere trama cast

locandina il corriereEarl Stone è un anziano signore che ha superato la soglia degli ottant’anni. Dopo essere stato costretto ad affrontare la chiusura della sua impresa, rimane solo e senza alcun modo per sostenersi economicamente.

Disperato, accetta un lavoro per cui è richiesta un’ottima abilità alla guida. Earl è però ignaro di aver accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicanoIl corriere trama cast

Earl si dimostra però particolarmente abile in quello che fa. La cosa non passa inosservata agli occhi della DEA. Infatti Earl è finito nel mirino dell’agente della DEA Colin Bates. Earl dovrà quindi fari i conti non solo con Bates, ma anche con il cartello stessoIl corriere trama cast

Produzione

Il film è ispirato alle reali vicende di Leo Sharp, un veterano della seconda guerra mondiale il quale, durante gli anni ottanta, divenne il più anziano corriere della droga mai esistito.

Il film prende a piene mani dall’intervista del 2011 del New York Times dal titolo “The Sinaloa Cartel’s 90-Year-Old Drug Mulefatta all’agente della DEA Jeff Moore. Fu infatti quest’ultimo il responsabile dell’arresto di Leo Sharp.

La prima scelta per la regia fu Ruben Fleischer ma, nel gennaio del 2018, venne ufficializzato l’ingaggio di Clint Eastwood il quale avrebbe sia diretto il film che interpretato il protagonista, Earl Stone.

La colonna sonora è affidata a Arturo Sandoval, trombettista, pianista e compositore jazz cubano.

Cast

Come già detto in precedenza, il protagonista è interpretato dallo stesso Eastwood. Ciò rappresenta il suo ritorno come attore dopo sette anni. La sua ultima apparizione sul grande schermo infatti risale al 2012 nel film Di nuovo in gioco.

Il corriere

Oltre a questo, dopo Gran Torino nel 2008, Eastwood ricopre per la seconda volta nella sua carriera la doppia veste di regista e attore.

Ad affiancarlo troviamo Bradley Cooper nel ruolo dell’agente della DEA Colin Bates. Cooper aveva già lavorato con Eastwood (seppur in quel caso quest’ultimo fosse solo alla regia) in American Sniper.

Il cast è poi composto da Laurence FishburneMichael Peña, nei panni di due agenti della DEA, Dianne Wiest, Alison Eastwood e Taissa Farmiga, le quali invece interpretano rispettivamente l’ex moglie di Earl, sua figlia e sua nipote.

E voi, cosa ne pensate? Andrete a vedere l’ultima fatica di Clint Eastwood? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO