Shark – Il primo squalo (2018)

16133
0
CONDIVIDI
shark streaming ita
Media Voto: 2.9/5

Shark – Il primo squalo è un film del 2018 diretto da Jon Turteltaub, e con protagonista Jason Statham.

shark streaming itaSi tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo horror fantascientifico MEG, pubblicato nel 1997 da Steve Alten. shark streaming ita

La trama shark streaming ita

Il lungometraggio si apre con un sommergibile oceanico, facente parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina, che viene attaccato da un’imponente creatura apparentemente estinta.

Vittime e carnefice si stagliano sul fondo della fossa più profonda dell’Oceano Pacifico.

Il tempo passa. L’esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor viene così incaricato da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), di salvare l’equipaggio dal minaccioso mostro: uno squalo preistorico di quasi 23 metri, meglio conosciuto come Megalodon.

In verità, Taylor, anni prima, si era già trovato faccia a faccia con l’essere terrificante.

E adesso è costretto ad affrontare le sue paure, mettendo a rischio la propria vita pur di recuperare le persone intrappolate in fondo al mare.

shark streaming itaSconfiggere il predatore più forte di tutti i tempi non sarà facile.

La produzione

La Disney puntò sulla trasposizione cinematografica già nel 1996, quando opzionò i diritti cinematografici del romanzo.

Le sceneggiature realizzate delusero, però, Alten, il quale disse che “il film avrebbe dovuto seguire la scienza e non il ridicolo“.

L’idea, pertanto, venne accantonata. Successivamente varie case di produzione si interessarono al progetto.

Tra queste Hollywood Pictures e New Line Cinema. Il 3 giugno 2015 la Warner Bros. acquistò i diritti cinematografici dell’opera, e il 16 giugno dello stesso anno venne scelto come regista Eli Roth.

Quest’ultimo, però, abbandonò l’impresa a causa di diverse divergenze creative con la produzione, e venne sostituito da Jon Turteltaub.

Il 14 aprile 2016 fu annunciato che Jason Statham sarebbe stato il protagonista al fianco di Li Bingbing, Ruby Rose e Jessica McNamee.

shark streaming itaPer realizzare la pellicola sono stati spesi 150 milioni di dollari.

Le riprese

Sono iniziate il 13 ottobre 2016 a West Auckland, in Nuova Zelanda, per poi concludersi nel gennaio 2017.

La distribuzione

Shark – Il primo squalo sarebbe dovuto uscire il 2 marzo 2018. Ma è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi, anche in 3-D e IMAX, a partire dal 10 agosto 2018.

In Italia è arrivato un giorno prima: il 9 agosto.

Negli USA, comunque, il film è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti per la presenza di “pericolo, immagini sanguinolente e linguaggio non adatto“.

shark streaming ita shark streaming ita shark streaming ita

[Voti: 10    Media Voto: 2.9/5]

LASCIA UN COMMENTO