Halloween: il trailer del reboot solo per i più coraggiosi!

502
0
CONDIVIDI
halloween 2018 uscita

I reboot ormai vanno di moda. Ma non sempre sono lavori ben riusciti.

E’ inevitabile, quindi, pensare che anche quello di Halloween, sia un po’ un terno al letto.

E’ già stato diffuso un primo trailer italiano lo scorso giugno. In evidenza soprattutto le qualità del produttore Jason Blum, del regista David Gordon Green e dello stesso John Carpenter, che ha la supervisione del progetto e ha composto la colonna sonora.

I dettagli halloween 2018 uscita

In realtà è una specie di sequel contemporaneo che ha poco a che vedere con i film precedenti. halloween 2018 uscita

L’unico dettaglio legato al passato è il ritorno di Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) nella cittadina di Haddonfield, dove tutto ebbe inizio.

All’epoca fu l’unica a sopravvivere alla lama di Michael Myers. Rimettervi piede, però, ha uno scopo importante: difendere la figlia e affrontare per l’ultima volta (forse) la sua nemesi.

halloween 2018 uscitaTra gli altri protagonisti del nuovo Halloween anche Judy GreerMiles RobbinsWill Patton e Nick Castle (Michael Myers nel primo film), che riprende il ruolo all’età di 71 anni, quarant’anni dopo l’originale.

Le scene d’azione, inoltre, sono affidate al giovane e atletico James Jude Courtney.

In origine…

Halloween – La notte delle streghe è un film horror-thriller a basso costo del 1978, diretto da John Carpenter e interpretato da Donald Pleasence e Jamie Lee Curtis.

Negli Stati Uniti d’America fu distribuito dalla Compass International Pictures.

Si tratta di un record se si pensa che fu girato in soli 20 giorni e con un budget di 300.000 dollari.

Al botteghino, però, i risultati furono consistenti. La pellicola fruttò oltre 70 milioni di dollari e diventò uno dei lungometraggi indipendenti di maggior successo nella storia.

Nel 2006 è, peraltro, è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry dalla Biblioteca del Congresso degli USA.

halloween 2018 uscitaA chi l’ha visto con attenzione, non saranno sfuggiti almeno due particolari curiosi.

Il primo è che il film che Laurie guarda assieme a Tommy e Lindsey in TV, La cosa da un altro mondo, ispira un remake che Carpenter, quattro anni dopo, avrebbe diretto, intitolato La cosa.

Il secondo è che nella scena in cui Myers fissa Laurie dalla finestra, sul comodino della camera di quest’ultima, è possibile osservare una bambola che ha tutti i requisiti della maledetta Annabelle.

Adesso il reboot. Avrete il coraggio di guardare il trailer? Seguiteci su Cinemondium!

halloween 2018 uscita halloween 2018 uscita halloween 2018 uscita 

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO