Glass (2019)

405
0
CONDIVIDI
Glass trama produzione

Glass PosterGlass è un film del 2019 scritto e diretto da M. Night Shyamalan, sequel e crossover dei precedenti lavori del regista, ovvero Unbreakable – Il predestinato (2000) e Split (2016). Glass trama produzione

La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 18 gennaio 2019, mentre in quelle italiane il giorno prima, ovvero il 17 gennaio.

È distribuito da Buena Vista International Italia e da Universal PicturesGlass trama produzione

Trama Glass trama produzione

Subito dopo quanto avvenuto in Split, David Dunn, grazie alle sue abilità sovraumane, decide di fermare la furia di Kevin Wendell Crumb, noto come la Bestia. Sullo sfondo Elijah Price, soprannominato l’Uomo di Vetro, orchestra il tutto, custodendo i segreti di Dunn e Wendell e utilizzandoli per i suoi loschi fini. Glass trama produzione

Produzione

Glass l'OrdaInizialmente il primo montaggio del film era lungo ben tre ore e mezza. Per motivi produttivi e di distribuzione, Shyamalan ha tagliato la pellicola fino ad arrivare alla durata di 128 minutiGlass trama produzione

Glass conterrà alcune scene eliminate di Unbreakable – Il predestinato riguardanti Elijah Price, così da mostrare l’evoluzione del personaggio nell’arco di tempo che divide i due film.

Il titolo Glass è stato scelto per dare il focus al personaggio di Samuel L. Jackson, essendo appunto l’Uomo di Vetro. Unbreakable era infatti riferito al personaggio di Bruce Willis e al suo essere “indistruttibile”, mentre Split alle varie personalità che “dividevano” il personaggio James McAvoyGlass trama produzione

La colonna sonora è affidata a West Dylan Thordson, il quale ha già lavorato con Shyamalan proprio in Split.

Cast

glassGlass include un cast stellare. Ritroveremo James McAvoy, già protagonista di Split, nei panni di Kevin Wendell Crumb, l’uomo dalle 24 personalità.

Oltre a lui ci saranno Bruce Willis nei panni di David Dunn, già protagonista di Unbreakable – Il predestinato. È il quarto film diretto da M. Night Shyamalan in cui compare Willis, oltre a quelli citati lo troviamo infatti anche ne The Sixth Sense – Il sesto senso.

Samuel L. Jackson rivestirà i panni di Elijah Price/Uomo di Vetro, già apparso in Unbreakable – Il predestinato. 

In questa conclusione della trilogia creata da Shyamalan tornerà anche Anya Taylor-Joy, protagonista di Split.

A loro si aggiungerà una new entry, ovvero Sarah Paulson, già vista in film come 12 anni schiavo, Carol, The Post, Ocean’s 8 e Bird Box.

E voi, cosa ne pensate? Andrete a vedere il film? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO