La Stagione della Caccia: su Rai Uno la Sicilia è protagonista

715
0
CONDIVIDI
la stagione della caccia streaming

I romanzi di Andrea Camilleri sono uno dei punti forti delle fiction di Rai Uno.

Tanto che, dopo le nuove puntate per celebrare i vent’anni del commissario Montalbano, la prima rete nazionale manderà in onda La Stagione della Caccia, film in costume tratto dall’ennesimo libro dello scrittore siciliano.

I dettagli la stagione della caccia streaming

L’uscita in tv è fissata per il 25 febbraio 2019, in prima visione.

La Stagione della Caccia è ambientato nel 1876, e si ispira proprio all’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

Il film ha come protagonista Francesco Scianna, ed è prodotto da Palomar di Carlo degli Esposti. la stagione della caccia streaming

la stagione della caccia streamingLa regia, invece, è affidata al cineasta Roan Johnson.

Le riprese del lungometraggio sono avvenute fra Scicli, Ispica, Ragusa e Chiaramonte Gulfi. Insomma, la Sicilia la fa da padrona, ancora una volta.

E non è un caso, infatti, che tra le figurazioni troviamo anche l’attore Dario Giarrizzo nei panni dell’ “addetto al porto“.

100% Talento

Dal 2012 “Attore teatrale”, riconosciuto dalla Regione siciliana.

la stagione della caccia streaming

Dario Giarrizzo, come ha raccontato ai microfoni di Cinemondium (qui il link dell’intervista) ha debuttato su YouTube con cortometraggi.

Nel 2014 ha partecipato al suo prima festival, Cortoweekend, conquistando il riconoscimento come migliore attore protagonista.

E si è cimentato anche nella scrittura di sceneggiature, come Senza ritorno, noir/thriller che narra di un gruppo di ragazzi che durante una gita in un lago, perde la strada e si ritrova a vivere un incubo.

Tra gli altri suoi lavori, ricordiamo Il Sogno, e varie apparizioni in Rai e Mediaset come Squadra antimafia 8, Immaturi – La serie, Prima che la notte.

Un successo guadagnato in Sicilia e oltre lo Stretto, culminato, oggi, con la partecipazione a uno dei più meritevoli lavori, quale appunto La Stagione della Caccia, molto probabilmente disponibile anche in streaming grazie al servizio di video on demand Raiplay.it.

Pertanto, non prendete impegni per il 25 febbraio. E continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

la stagione della caccia streaming la stagione della caccia streaming la stagione della caccia streaming

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO