Fiore gemello (2019)

345
0
CONDIVIDI
fiore gemello streaming ita

L’esilio e la ricerca di una vita altrove. Sono queste le tematiche che dirigono la trama di Fiore gemello, film del 2018 diretto da Laura Luchetti.

I protagonisti sono Anna e Basim, due fiori gemelli in cerca di un avvenire che abbatteranno ogni frontiera, tra i paesaggi aridi e sconfinati della Sardegna. fiore gemello streaming ita

Trama Fiore gemello streaming ita

Anna, figlia di un trafficante di migranti, è in fuga dal dolore e da un uomo ossessionato dalla sua giovane età. Profuga e persa nella sua stessa patria incontra Basim, un giovane rifugiato originario della Costa d’Avorio.

Si incontrano tra il mare e le distese aride della Sardegna, tra il silenzio assordante di Anna e l’innocenza ormai persa di Basim.

Insieme decidono di abbattere qualsiasi barriera e di percorrere la propria strada verso il futuro. Del resto sono anime sole, che però inseguono insieme il cambiamento.

A ostacolarli c’è Manfredi, trafficante di migranti deciso a recidere il loro destino. fiore gemello streaming ita

Due opposti che si attraggono

fiore gemello streaming itaAnna (Anastasiya Bogach) e Basim (Kallil Kone) sono fiori gemelli in quanto visibilmente opposti ma inconfutabilmente attratti. Lei è pallida, silenziosa, si esprime solo a gesti. Basim è scuro e vivace, caratterizzato da una sorta di disincanto fanciullesco che lo accompagna anche quando le circostanze gli sono ostili.

Il sapiente lavoro di regia riesce a mettere in luce le profonde sfaccettature psicologiche di entrambi i personaggi. Sono due adolescenti fragili, frutto di un passato che li ha segnati, coraggiosi e testardi al tempo stesso.

Sono giovani feriti che vivono in un mondo crudele e incontrano persone che, come loro, hanno qualche cicatrice da guarire.

Il loro è un vivere quasi selvaggio, che presto, però, si arricchisce di piccoli e semplici rituali quotidiani: un pasto da condividere, un bagno caldo, un tenero abbraccio.

Fiore gemello è al cinema da giovedì 6 giugno 2019. Andrete a vederlo? fiore gemello streaming ita

Scrivete i vostri commenti sul film e continuate sempre a seguirci su Cinemondium! fiore gemello streaming ita

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lingua originale italiano
Paese di produzione Italia
Anno 2019
Durata 96
Dati tecnici rapporto: 2.35 : 1
Genere drammatico
Regia Laura Luchetti
Soggetto Manetti Bros
Sceneggiatura Laura Luchetti
Produttore Giueseppe Gallo
Fotografia Ferran Paredes Rubio
Montaggio Paola Freddi
Musiche Francesco Cerasi
Scenografia Noemi Marchica
Costumi Anna Zuccarini
Interpreti e personaggi
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO