Il Primo Natale: il nuovo film di Ficarra e Picone (2019)

94
0
CONDIVIDI
Ficarra Picone film 2019

Dopo il notevole successo di “L’ora legale” (2017), che ha incassato più di 10 milione di euro, ecco il nuovo film (2019). I due sono già giunti al settimo film insieme (il primo, Nati stanchi, risale all’ormai lontano anno 2002). Ficarra Picone film 2019

Informazioni

Ficarra e Picone sono diventati negli anni dei veri esperti comici, rivelandosi come i migliori in ambito cinematografico. Il film è di genere commedia, è diretto e recitato da Salvatore Ficarra, Valentino Picone e uscirà nelle sale il 12 dicembre 2019. Distribuito da Medusa Film.
Al loro fianco ci sono Massimo Popolizio (un Erode cattivo ma col suo fascino, famoso già dallo scorso anno per essere stato Benito Mussolini nel film provocatorio Sono tornato.
Il direttore della fotografia è Daniele Ciprì, ai costumi c’è Cristina Francioni e la scenografia è affidata a Francesco Frigeri.

Anticipazioni

Le riprese hanno avuto inizio sabato 8 giugno 2019 e sono finite il 10 agosto 2019.
Ci sono state 10 settimane di riprese, di cui 8 in Marocco (negli studi cinematografici di Ouarzazate) e 2 nel Lazio.
In un’intervista rilasciata per il giornale “La Repubblica” si è scoperto essere un film ambientato nell’anno 0.
L’idea di questo film è nata prima di girare il film precedente “L’ora legale”.

Trama

Salvo è un ladro, Valentino un prete, e si ritrovano a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero.
Catapultati indietro nel tempo di 2000 anni circa in Palestina, al tempo della nascita di Gesù, la buffa coppia si trova in un contesto molto aliena, cioè durante l’epoca del re Erode e della dominazione romana sui territori del popolo ebraico.

Immancabili saranno gli equivoci, le incomprensioni e soprattutto guai, un po’ come fosse una commedia plautina. Ficarra Picone film 2019

Ficarra Picone film 2019«Ci muoviamo all’interno di un’epoca che non è nostra, per cui ci troveremo in un mondo straordinario in cui cercheremo in tutti i modi di sopravvivere perché non siamo nel 2019 e quindi saremo due pesci fuor d’acqua». Valentino Picone Ficarra Picone film 2019

Noi dalla redazione di Cinemondium non vediamo l’ora di vederlo e siamo sicuri che non ci deluderanno, come al solito? Anche voi avete alte le aspettative e fremete per l’uscita ufficiale?
Nell’attesa, continuate sempre a seguirci, qui su Cinemondium!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO