La Favorita (2019)

275
0
CONDIVIDI
Favorita trama cast

La Favorita è un film di genere storico e drammatico, alla regia troviamo il greco Yorgos Lanthimos. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il 24 gennaio e verrà distribuita da 20th Century Fox. Favorita trama cast

Trama Favorita trama cast

Siamo nell’Inghilterra del XVIII, quando il Paese si trova in lotta contro la Francia. Al trono troviamo una fragile e volubile regina Anna. Favorita trama cast

Al fianco di Anna, Lady Sarah Churchill, amica e amante della regina, che l’aiuta nel prendere le decisioni governative, in un mondo patriarcale con l’uomo al potere.

Però l’ingresso a corte dell’affascinante Abigail Masham, cugina di Sarah, stravolge un po’ tutto. Sarah farà di tutto per entrare nella benevolenza della regina Anna.

Mentre Sarah è impegnata a governare per Anna, Abigail farà breccia nel cuore della regina, riuscendo a scavalcare Sarah nelle benevolenze della regina. Favorita trama cast

L’obiettivo di Abigail è quella di recuperare le sue origini aristocratiche e realizzare tutte le sua ambizioni senza che nessuno possa intralciarla.

Intrighi a corte

Un film tratto da degli episodi realmente accaduti alla corte della regina Anna, ultima regnante britannica degli Stuart e poco conosciuta.

La vicenda si concentra sul triangolo d’amore omosessuale tra la stessa Anna, Sarah sua amante, amica e consigliera che spesso farà le sue veci e Abigail, l’ultima arrivata.

abigail sarahAbigail è un’arrampicatrice sociale ed è disposta a tutto  pur di realizzare i suoi piani ambiziosi. Disposta ad andare contro tutto e tutti, persino contro la cugina, Sarah.

Infatti, approfittando di un suo momento di maggiore impegno politico, farà breccia nel cuore della regina Anna e riuscirà a conquistare la sua benevolenza, a discapito di Sarah.

Tre donne tra omosessualità, intrighi e corruzione, che dovranno muoversi in un’Inghilterra dove ancora il potere è nelle mani degli uomini. Favorita trama cast

Produzione e Cast

Regista della pellicola è il greco Yorgos Lanthimos noto per film come Kinetta, Kynodontos, Alps, The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro. Favorita trama cast

Alla sceneggiatura troviamo Deborah Davis e Tony McNamara. La fotografia è di Robbie Ryan, le sceneggiature di Fiona Crombie e i costumi sono di Sandy Powell.

Nei panni della regina Anna troviamo Olivia Colman (The Lobster, A Royal Weekend e The Crown. Sarah Jennings Churchill ha invece il volto di Rachel Weisz (The Lobster, The Constant Gardner).

castL’ambiziosa Abigail è interpretata invece dall’attrice Emma Stone (La La Land). Troviamo anche Nicholas Hoult (X-Men: Le origini) nei panni di Robert Harley.

La pellicola, presentata al Festival di Venezia, è una delle più premiate: a Venezia ha vinto il Gran Premio della Giuria. Una Coppa Volpi è andata ad Olivia Colman.

Poi ha conquistato 10 British Independent Film Awards, ha 15 nomination ai Critic’s Choice Awards e 5 ai Golden Globes.

Andrete a vederlo? Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO