Star Wars-Ron Howard: cosa aspettarsi dall’inedito binomio?

654
0
CONDIVIDI
Star Wars Ron Howard cosa aspettarsi

Una colonna portante del cinema fantascientifico.

Star Wars conta ben sei film: il primo uscito nel 1977; l’ultimo nel 2017.

Ma la saga non finisce qui. C’è in cantiere lo spin-off dedicato a Han Solo, personaggio storicamente interpretato da Harrison Ford.

Star Wars

La regia? Dopo il licenziamento di Phil Lord e Christopher Miller a causa di parecchie divergenze con lo sceneggiatore Lawrence Kasdan e la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, la Disney (dal 2012 proprietaria dei diritti) ha deciso di affidare la direzione delle riprese a Ron Howard.

Stile da… Oscar

“Siamo entusiasti di poter annunciare che Ron Howard dirigerà il film ancora senza titolo su Han Solo. Abbiamo uno straordinario script, incredibili cast e troupe e l’impegno assoluto di fare un grande film”.

E di grandi film è esperto Howard. Memorabili quelli tratti dai best seller di Dan Brown, come Il codice Da Vinci, Angeli e demoni, e Inferno.

Ron Howard

Nel 2001 vince il premio Oscar come miglior regista per A Beautiful Mind, con Russell Crowe, attore che ritrova sul set di Cinderella Man. Star Wars Ron Howard cosa aspettarsi

E ancora: Apollo 13, Rush e Le origini di Moby Dick. Spazio, Formula 1 e grandi classici della letteratura tra i temi trattati dall’ex Richie di Happy Days.

Adesso Howard ha in programma diversi lavori: da Pavarotti a Seveneves, passando per la seconda stagione della serie Genius, stavolta dedicata a Pablo Picasso. Progetti che, inevitabilmente, subiranno uno slittamento.

Star Wars, infatti, ha bisogno di lui. E lui ringrazia così su Twitter: “Spero di rendere onore al grande lavoro che è stato già fatto e aiutare a portare a termine la promessa di consegnare al pubblico il film di Han Solo“. 

Ron Howard

Scenografie spettacolari, effetti speciali, personalità di spessore la fanno da padroni nei suoi lungometraggi. Uno stile “in grande”, che potrebbe condurre all’ennesimo capolavoro di immenso successo. Star Wars Ron Howard cosa aspettarsi

Info e curiosità

Le riprese ricominceranno il 10 luglio.

Sul set, agli ordini di Howard, Alden Ehrenreich (il giovane Han Solo), Woody Harrelson, Emilia Clarke, Thandie Newton, Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca).

Star Wars

Lo spin-off di Star Wars uscirà il 25 maggio 2018. E le aspettative, a quanto pare, sono più alte del previsto.

Per saperne di più, continuate a seguirci su Cinemondium.com.

Star Wars Ron Howard cosa aspettarsi Star Wars Ron Howard cosa aspettarsi Star Wars Ron Howard cosa aspettarsi

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO