Dumbo (2019)

448
1
CONDIVIDI
Dumbo recensione Burton

Dumbo è un film di genere animazione, family, fantasy del 2019, diretto da Tim Burton. In uscita al cinema dal 28 marzo 2019, durata 130 minuti, distribuito da Walt Disney ItaliaDumbo trailer trama

La pellicola, adattamento cinematografico della storia scritta da Helen Aberson ed illustrata da Harold Pearl, è il remake in live action del film d’animazione del 1941 Dumbo – L’elefante volante.

Trama Dumbo trailer trama

Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) assume Holt, insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins), chiedendo loro di occuparsi di un elefantino appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.

Dumbo trailer trama

Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star. Dumbo trailer trama

V.A. Vandevere recluta infatti l’elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme a Colette finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

Curiosità

Con Dumbo si può dire che Tim Burton torni sul luogo del “delitto”. Perché è stato proprio il suo Alice in Wonderland nel 2010 a dare il via alla mania cinematografica dei remake dei classici Disney.

Dopo il miliardo di dollari incassato da Wonderland, Burton era stato subito cooptato per Maleficent, che invece è stato poi diretto dallo scenografo Robert Stromberg.

Sembra che Burton abbia voluto fare un riepilogo della sua filmografia, richiamando a sè vecchi amici: Michael Keaton da Beetlejuice e Batman; Danny De Vito di Batman – Il ritorno, Mars Attacks! e Big Fish; Alan Arkin da Edward Mani di Forbice; Eva Green da Dark Shadows e Miss Peregrine. Mancherebbe soltanto Johnny Depp. Dumbo trailer trama

Trailer e scheda del film

Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d’America
Anno 2019
Durata 130 min
Rapporto 1,85 : 1
Genere fantastico
Regia Tim Burton
Soggetto storia di Helen Aberson
Sceneggiatura Ehren Kruger
Produttore Justin SpringerEhren KrugerKatterli FrauenfelderDerek Frey
Produttore esecutivo Tim BurtonNigel Gostelow
Casa di produzione Tim Burton ProductionsInfinite DetectiveSecret Machine EntertainmentWalt Disney Pictures
Distribuzionein italiano Walt Disney Pictures
Fotografia Ben Davis
Montaggio Chris Lebenzon
Effetti speciali Hayley J. WilliamsRichard Stammers
Musiche Danny Elfman
Scenografia Rick Heinrichs
Costumi Colleen Atwood
Interpreti e personaggi

Continuate a seguirci su CinemondiumDumbo trailer trama

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]