Dragon Trainer – Il mondo nascosto (2019)

342
0
CONDIVIDI
Dragon nascosto trama

Dragon Trainer: Il mondo nascosto (How to Train Your Dragon: The Hidden World) è un film d’animazione statunitense del 2019 diretto da Dean DeBlois e prodotto dalla DreamWorks Animation. È il sequel di Dragon Trainer 2, ed il terzo e ultimo capitolo del franchise di Dragon Trainer.

Genere: AnimazioneAvventura – USA2019durata 104 minuti. In uscita nelle sale cinematografiche da giovedì 31 gennaio 2019 distribuito da Universal Pictures. La saga cinematografica di successo tratta dal romanzo “Come addestrare un drago” di Cressida Cowell arriva qui al suo terzo, ed ultimo capitolo. Dragon nascosto trama

Trama Dragon nascosto trama

Quella che iniziò come un’improbabile amicizia tra un ragazzo vichingo e un temibile drago della razza Furia Buia è diventato un’epica trilogia che ne racconta le vite. In Dragon Trainer 3: Il Mondo Nascosto, nuovo, e ultimo capitolo della saga, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco della sua fidanzata Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie.

amicizia

Un anno dopo gli eventi del secondo film, Hiccup, ora il capo di Berk, ha realizzato il suo sogno. Quello di creare un’utopia di draghi pacifica, dove uomini e draghi vivono insieme. Le sue missioni costanti con Sdentato nel salvare draghi dai vari cacciatori hanno fatto diventare Berk sovrappopolata di draghi.

In una particolare missione mancano un drago, una Furia Buia bianca che può diventare invisibile. I suoi rapitori consegnano il drago a un cacciatore di draghi malvagio chiamato Grimmel il Grifaino. Egli promette di usarlo per dare la caccia a Sdentato e consegnarlo ai cacciatori. L’amicizia dei due protagonisti verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all’entrata in scena di un drago Furia Buia femmina. Dragon nascosto trama

La serie che espande l’universo dei film

Il 12 ottobre 2010, venne annunciato che Cartoon Network aveva acquistato i diritti di trasmissione in tutto il mondo per una serie animata basata sul film Dragon Trainer.

Nel 2011, il produttore Tim Johnson ha confermato che la serie DreamWorks Dragons sarebbe stata molto più profonda e oscura, come il film. A differenza degli spin-off delle serie TV dei film MadagascarKung Fu Panda e Mostri contro alieni.

John Sanford, il regista di sette episodi nella prima stagione, ha confermato che ci sarebbe stata anche una seconda stagione. I principali doppiatori della versione cinematografica sono stati riconfermati per doppiare gli episodi, anche nell’edizione italiana. La serie TV è poi stata rinnovata per altre sei stagioni che vennero pubblicate su Netflix con il titolo Dragons: Oltre i confini di Berk. La serie TV Dragons consiste in un totale di 8 stagioni.

Continuate a seuirci su CinemondiumDragon nascosto trama

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO