Dark Hall (2018)

857
0
CONDIVIDI
dark hall cast
Media Voto: 5/5

Dark Hall (Down a Dark Hall) è un film del 2018 diretto e montato da Rodrigo Cortés.

dark hall castLa pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1974, scritto da Lois Duncandark hall cast

La trama

Kit Gordy è una ragazzina piena di problemi. Nel momento in cui il suo carattere forte e tenace diventa intrattabile, soprattutto nei confronti della madre, viene mandata al collegio di Blackwood.

dark hall castQui conosce l’eccentrica direttrice Madame Duret e altri studenti, anche loro con storie travagliate alle spalle.

Un giorno, mentre esplorano i labirintici corridoi della scuola, Kit e gli altri ragazzi scoprono che Blackwood nasconde da secoli un segreto ai limiti del paranormale.

Il cast dark hall cast

Il regista spagnolo Rodrigo Cortés in passato ha diretto il thriller Red Lights con Robert De Niro, e Buried- Sepolto, con Ryan Reynolds.

Al suo servizio, sul set di Dark Hall, vi è, nei panni della protagonista, la giovane AnnaSophia Robb, famosa agli occhi del grande pubblico per aver recitato nella serie tv The Carrie Diaries e nei film La fabbrica di cioccolato e Un ponte per Terabithia.

Uma Thurman, invece, è la direttrice Madame Duret.

dark hall cast Fanno poi parte del cast anche Isabelle Fuhram, Kirsty Mitchell, Taylor Russell, Rosie Day e Victoria Moroles.

Riprese e produzione

Le riprese sono iniziate nell’ottobre 2016 a Barcellona, per poi trasferirsi sulle isole Canarie, fino al dicembre 2016. 

Tra i produttori del lungometraggio vi è anche Stephenie Moyer, autrice della saga di Twilight.

Lei stessa, nel 2013, acquistò i diritti cinematografici del romanzo di Lois Duncan.

Divieti

Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 13 anni per la presenza di “tematiche adulte, terrore e violenza, linguaggio non adatto, tematiche sessuali, fumo“.

Continuate a seguirci su Cinemondium!

dark hall cast dark hall cast dark hall cast

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO