Ma cosa ci dice il cervello (2019)

355
0
CONDIVIDI
ma cosa ci dice il cervello anteprima

Dal 18 aprile al cinema il nuovo film con protagonista la coppia formata da Riccardo Milani e Paola Cortellesi: il primo come regista, la seconda come attrice (i due stanno insieme anche nella vita reale). ma cosa ci dice il cervello anteprima

ma cosa ci dice il cervello anteprimaLa trama ma cosa ci dice il cervello anteprima

Ma cosa ci dice il cervello racconta la realtà con cui gli italiani si confrontano ogni giorno, affrontando e superando qualsiasi difficoltà, facendosi andare bene qualunque cosa.

Si tratta di una commedia sociale che ha come scopo quello di delineare un Paese che ha bisogno di risvegliarsi dal torpore.

Lo fa, nel suo piccolo, anche il personaggio interpretato dalla Cortellesi.

Una donna abituata alle angherie del quotidiano, alle prepotenze del traffico e che all’improvviso, rincontrando alcuni amici di vecchia data, decide di alzare la testa e cambiare le cose, dando un ordine al caos della routine.

ma cosa ci dice il cervello anteprimaSulla scia di Come un gatto in tangenziale, la fa, pertanto, da padrona “una donna che quando esce di casa bada più a quello che accade intorno a lei“.

E attraverso il suo sguardo si racconta l’Italia, in chiave divertente e riflessiva.

La regia

A proposito della pellicola in questione, il regista Riccardo Milani, all’ottava edizione di Ciné – Giornate di Cinema, ha commentato:

Assistiamo a notizie come pazienti che picchiano medici, genitori e studenti che reagiscono fisicamente con i professori, in generale avvertiamo questo senso di mancanza di rispetto sulla competenza, con la falsa convinzione che siamo tutti capaci di fare tutto.

Vogliamo raccontare proprio questo. Siamo in quattro sceneggiatori, un film scritto a otto mani tra cui quelle di Paola Cortellesi, che dimostra quanto siamo affezionati al nostro Paese e al contempo pronti a parlarne senza voler nascondere nulla“.

ma cosa ci dice il cervello anteprimaMilani, poi, riguardo al cast, ammette: “Sarà più corale dei precedenti“.

Insomma, una storia che presta attenzione alle diverse attualità del nostro Paese: “Io e Paola amiamo fare film popolari.

La nostra aspirazione è poter parlare ad un pubblico molto vasto: essere riusciti ad avere un sostegno importante finora da parte di spettatori, critica e giurie dei premi ci segnala che siamo sulla strada giusta“.

Un mix vincente di sorrisi e temi impegnati. Un film capace di colpire l’ironia di chi lo guarda, sbaragliandone l’animo con verità scomode ma di cui necessariamente tocca prenderne consapevolezza.

Continuate a seguirci su Cinemondium!

ma cosa ci dice il cervello anteprima ma cosa ci dice il cervello anteprima ma cosa ci dice il cervello anteprima

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO