“Si vive una volta sola ”: il nuovo film di Carlo Verdone (2020)

0
235
Carlo verdone film 2020

Ci troviamo di fronte al 27esimo film del meraviglioso Carlo Verdone e arriverà nelle sale italiane il 27 febbraio del 2020. Carlo verdone film 2020

Trama

Il film parla di un gruppo di medici molto abili in sala operatoria, tanto che, addirittura il Papa preferisce essere operato solamente da loro quattro. Tuttavia, sebbene bravissimi nel loro lavoro, non si può dire lo stesso per quanto riguarda la loro vita privata. Il simpatico quartetto in realtà è molto maldestro, fragile e inaffidabile nella vita privata. Anche se molto divertenti, alcuni episodi privati renderanno il gruppo un po’ più triste a causa della scoperta di una malattia di un loro amico. È allora che decidono di partire per un lungo viaggio tra le spiagge meridionali in cui ne accadranno delle belle: situazioni surreali e improvvise renderanno questo viaggio più che speciale.

Cast Carlo verdone film 2020

Carlo Verdone interpreterà il professore Uberto Gastaldi; Anna Foglietta: la strumentista Lucia; poi ci sarà anche un anestesista interpretato dal simpaticissimo Rocco Papaleo e per finire Max Tortora che interpreterà un assistente con la fortissima passione per le donne, tutte le donne.

Recensione

Già dal titolo del film, è ben chiaro quale sia l’obiettivo o la morale che Verdone vuole trasmetterci: “il carpe diem”. Il film appare come un invito a vivere la vita in maniera folle e di ricordare ogni momento come un’esortazione contro le paure e le debolezze che la vita ci pone davanti. Molte sono le somiglianze con un altro famoso film, già famoso: Amici miei di Mario Monicelli.

Colpiranno moltissimo i dialoghi, mai scontati e banali, piuttosto saranno molto lunghi e profondi. La comicità tenderà alla teatralità, ma sarà sofisticata e particolare, lontana da quella spicciola e ridicola dei cinepanettoni.

Una curiosità che ormai tutti sanno è che Carlo Verdone è da sempre stato un ipocondriaco accanito, e quindi il ruolo di medico, gli si addice moltissimo, sebbene sia già stato interpretato in maniera più comica anche in altri film come in: “Viaggio di Nozze” e “Manuale d’amore”.

Location Carlo verdone film 2020

Il film è stato girato prevalentemente in Puglia e nello specifico a Bari, ma anche a Otranto e in provincia di Lecce.

Trailer

Esilarante è il video d’anteprima che vi invitiamo a vedere: VIDEO.

Buona visione e continuate a seguirci sempre su: Cinemondium

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui