Media Voto: 5/5

Permette? Alberto Sordi è un film biografico diretto da Luca Manfredi.

La pellicola, al cinema dal 24 febbraio, narra della vita di Alberto Sordi, dal 1937 al 1957. film sordi streaming ita

film sordi streaming itaDebutto e celebrità, ripercorrendo amicizie, amori e carriera: una delle iniziative di spicco, programmate per il centenario della nascita dell’attore romano.

La trama film sordi streaming ita

Come pochi sanno, Alberto Sordi venne espulso dall’Accademia dei filodrammatici di Milano a causa del suo marcato accento romano.

Decide così di tornare nella sua città natale. Da qui prende piede il film. E da qui l’attore inizia a la sua cavalcata verso il successo.

film sordi streaming itaGli viene affidato il doppiaggio di Oliver Hardy, della coppia Stanlio e Ollio. Lavora nei varietà e per la radio.

Ma decisiva sarà l’amicizia con un altro esordiente (stavolta alla regia), Federico Fellini, che gli cambierà la vita, trasformandolo nel mito che tutti noi conosciamo.

La distribuzione film sordi streaming ita

Permette? Alberto Sordi verrà distribuito, come evento speciale, nelle sale cinematografiche italiane solo nei giorni 24, 25 e 26 febbraio 2020, per poi essere trasmesso successivamente su Rai Uno.

Il protagonista

Lo stiamo vedendo in questi giorni su Rai Due, nella seconda stagione della serie Il Cacciatore, nei panni del boss Giovanni Brusca, al fianco di Francesco Montanari.

Edoardo Pesce è uno dei volti rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni.

film sordi streaming itaE’ stato scelto anche da Matteo Garrone come coprotagonista del film Dogman, presentato in concorso ufficiale al Festival di Cannes.

Interpretazione per cui ha vinto il Nastro d’argento come Migliore attore protagonista, e il David di Donatello come Miglior attore non protagonista.

Una certezza sul set. Una calamita di ascolti, assicurata. Stavolta, nel ruolo di Alberto Sordi, la possibilità di consacrarsi nell’Olimpo degli attori più brillanti del nostro Paese.

Seguiteci su Cinemondium!

film sordi streaming ita 

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui