Bentornato Presidente (2019)

204
0
CONDIVIDI
Bentornato Presidente trama

Bentornato Presidente è un film del 2019 diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, sequel di Benvenuto Presidente! del 2013. Uscirà nelle sale nostrane il 28 marzo 2019Bentornato Presidente trama

Se il primo film fu distribuito dalla 01 Distribution, questo è invece stato distribuito dalla Vision Distribution.

Trama Bentornato Presidente

Bentornato Presidente tramaOtto anni la sua elezione al Quirinale come Presidente della Repubblica, Giuseppe Garibaldi ha deciso di trascorrere un idilliaca esistenza sui monti con Janis e la piccola Guevara. Stanco della vita da politico, Peppino ha deciso di passare il resto della vita lontano dalla politica italiana.

Janis è invece stanca di questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in Giuseppe l’uomo di cui si era innamorata, quello che voleva cambiare l’Italia a tutti i costi. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Giuseppe e torna a Roma con Guevara.

Disperato per la cosa, Peppino decide quindi di tornare alla tanto odiata vita politica per riconquistare la donna che ama.

Produzione

Il film è stato prodotto dalla Indigo Film insieme a Vision Distribution. È la prima volta che le due case collaborano tra di loro.

Il film è stato girato per buona parte in Piemonte. Alcune scene sono invece state girate a Roma, nello specifico a Palazzo Montecitorio e a Palazzo Chigi.

Rispetto al precedente film è avvenuto un cambio alla regia. Infatti il regista non è più Riccardo Milani e il suo posto è stato preso, come detto precedentemente, da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

Cast

Bentornato Presidente tramaClaudio Bisio torna nei panni di Giuseppe GaribaldiSarah Felberbaum invece sostituisce Kasia Smutniak nel ruolo di Janis. La Felberbaum è la moglie del calciatore della Roma Daniele De Rossi, con il quale ha avuto due figli, ovvero Olivia Rose, nata il 14 febbraio 2014, e Noah, nato il 3 settembre 2016.

Il resto del cast è invece composto da Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Ivano Marescotti, Antonio Petrocelli, Roberta Volponi, Guglielmo Poggi, Antonio Milo, Franco Ravera, Marco Ripoldi, Marta Gastini, Maria Chiara Giannetta, Salvatore Costa, Gigio Morra

E voi, cosa ne pensate? Andrete a vedere il film? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Bentornato Presidente trama

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO