Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno (2018)

1765
0
CONDIVIDI
escape plan 2 cast
Media Voto: 4/5

Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno (Escape Plan 2: Hades, distribuito anche come Escape Plan II), è un film del 2018 diretto da Steven C. Miller con protagonisti Sylvester Stallone, Dave Bautista e 50 Cent.

escape plan 2 castLa pellicola è il sequel del lungometraggio del 2013, Escape Plan – Fuga dall’infernoescape plan 2 cast

La trama escape plan 2 cast

Ray Breslin è un uomo in grado di fuggire dalle carceri più sicure, a prova di evasione, ed è ora a capo di un team che si occupa della stessa materia.

Il suo agente più competente, Shu Ren, è finito, insieme a quello che considera un fratello, in una prigione denominata Ade da cui sembra davvero impossibile fuggire.

escape plan 2 castSoprattutto perché le sue coordinate cambiano di continuo, e tutto ruota attorno a un’arena dove vengono convocati i prigionieri per combattere tra loro.

Produzione

Il film è stato confermato all’inizio del febbraio 2017, con una co-produzione Stati Uniti-Cina.

In evidenza, il ritorno di Stallone, che si muove all’interno di una sceneggiatura scritta di nuovo da Miles Chapman.

Il 7 febbraio è stato annunciato il regista, Steven C. Miller.

Nel marzo seguente, si sono, invece, uniti al cast Dave Bautista50 Cent, che riveste i panni del personaggio della prima pellicola.

escape plan 2 castJaime King, inoltre, sostituisce Amy Ryan presente nel primo capitolo. Le riprese sono poi terminate l’11 aprile 2017.

Distribuzione

La pellicola è stata diffusa a partire dal 29 giugno 2018 nelle sale cinematografiche cinesi, e sul mercato home video e on demand negli Stati Uniti.

Nei cinema britannici dal 20 luglio seguente, mentre in quelli italiani dal 22 agosto dello stesso anno.

Negli Stati Uniti, peraltro, il film è stato vietato ai minori di 17 anni per la presenza di “violenza e linguaggio scurrile“.

Il sequel

L’11 aprile 2017 è stato annunciato il sequel della serie che continuerà con il terzo capitolo, Escape Plan 3: Devil’s Station, per il quale Stallone ha già firmato.

Vengono riconfermati nel cast anche Dave Bautista, 50 Cent, Jaime King, Lydia Hull e Tyler Jon Olson, con l’aggiunta di Max Zhang, Devon Sawa, Harry Shum Jr., Malese Jow e Sergio Rizzuto.

Le riprese del sequel sono già iniziate nel settembre 2017, dirette da John Herzfeld.

Continuate a seguirci su Cinemondium!

escape plan 2 cast escape plan 2 cast escape plan 2 cast

[Voti: 1    Media Voto: 4/5]

LASCIA UN COMMENTO