Tomb Raider (2018)

1170
0
CONDIVIDI
Tomb Raider (2018)

Alicia Vikander, attrice svedese, diventa l’erede di Angelina Jolie, protagonista dei film precedenti di Tomb Raider. Infatti, l’attrice premio oscar per The Danish Girl, si è messa alla prova accettando l’iconico ruolo di Lara Croft. Tomb Raider (2018)

La fama di Alicia Vikander è cresciuta negli ultimi anni grazie a film di grande successo come The Danish Girl, Ex Machina e La luce negli oceani. Tomb Raider (2018)

Fra i molti reboot che sono in cantiere, quello su Tomb Raider risulta essere quello che meno ci si aspettava. Quello che fa più paura, in termini di riuscita del progetto.

Alicia VIkanderInfatti , l’ultimo film della serie Tomb Raider con ancora come protagonista Angelina Jolie, Tomb Raider – La culla della vita, non fu molto apprezzato ed ebbe ben poco successo.

Quindi si pensava che la saga fosse finita lì. E invece no, qualche tempo fa è stato annunciato che il film sarebbe stato ripreso con un reboot dell’avventuriera archeologa. Tomb Raider (2018)

La pellicola è basata sull’omonimo videogioco ideato da Toby Gard. Il film sarà diretto da Roar Uthaug, sarà prodotto dalla MGM, dalla Warner Bros e dalla GK film.

Utilizzerà i più recenti videogiochi, incentrati su una giovane Lara Croft nella sua prima grande avventura. Tomb Raider (2018)

Tomb Rider VikanderUna Lara Croft diversa

La pellicola sarà una sorta di prequel del precedente Tomb Raider, con Vikander che  ritrae una versione giovane e inesperta di Lara Croft, che intraprende una delle sue prime avventure importanti.

La nuova Lara Croft che vedremo a marzo 2018 nei cinema, sarà però totalmente diversa dalla versione precedente. Apparirà più verosimile e meno eccessiva della bella Angelina  Jolie.

Lara Croft Angelina JolieNiente più occhialini neri, shorts, tute attillate che mettono in evidenza le forme e decolletè prosperoso, ma pantaloni color kaki e un fisico asciutto per la nuova Lara Croft. Tomb Raider (2018)

Non tutti hanno fatto i salti di gioia alla notizia che ad interpretare la protagonista femminile di Tomb Raider sarebbe stata Alicia Vikander. La reazione è nata dal fatto che l’attrice e modella non veniva vista adatta per la giungla, tra ponti sospesi sul vuoto e crepacci da saltare.

Alicia Vikander lara CroftMa il trailer e le prime clip hanno fatto un po’ ricredere i più scettici: infatti si vede la Vikander perfettamente calata nel ruolo di questa nuova Lara, meno surreale e più vicina alla realtà di una ragazza costretta dalle circostanze a divenire un’avventuriera.

Prima che il destino la spinga sulle orme del padre, Lara è una ragazza come le altre, studentessa universitaria che lavora per mantenersi gli studi. Non accetta però la verità che le è stata raccontata sul padre, scomparso da sette anni.

Quando decide di indagare su quanto successo al padre, imbocca una strada senza ritorno, che la trasformerà in una implacabile archeologa in azione. Tomb Raider (2018)

Tomb Raider: Sinossi

Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, Lara gira per le caotiche strade alla moda dell’East London lavorando come corriere in bicicletta. Riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto e frequentando i corsi del college, arrivando quasi sempre in ritardo.

Tomb Raider sinossiDeterminata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte.

Lara si lascia tutto alle spalle e va alla ricerca della  ultima destinazione nota del padre: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone.

Ma la sua non sarà una missione facile. Solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco sarà talmente alta che, contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine, dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto.

Tomb Raider filmChissà se la Vikander riuscirà a conquistare il cuore dei fan ancora legati ad Angelina Jolie! Non resta che scoprirlo a partire dal 15 marzo 2018 al cinema. Intanto continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 6    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO