Ore 15:17 – Attacco al treno (2018)

1122
0
CONDIVIDI
attacco al treno trama
Media Voto: 5/5

Una storia vera raccontata dal genio di Clint Eastwood. Ore 15:17 – Attacco al treno, sarà al cinema a partire dall’8 febbraio 2018.

attacco al treno locandinaProtagonisti della pellicola sono tre eroi, tre giovani americani che viaggiavano sul treno Thalys 9364, diretto a Parigi. attacco al treno trama

Trama

Sono le prime ore della sera del 21 agosto 2015 quando il mondo assiste stupefatto alla notizia divulgata dai media: un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi.

A sventarlo tre giovani americani coraggiosi, in viaggio attraverso l’Europa.

attacco al treno personaggiIl film ripercorre la vita dei tre amici, dai problemi d’infanzia Dino alla ricerca disperata di un posto nel mondo.

Il focus verte anche sulla forte amicizia che li lega, un legame inossidabile, che non vacilla neanche durante gli attimi eterni che precedono l’attentato. È forse questa l’arma più potente, quella che consente loro di mettere in salvo gli oltre 500 passeggeri presenti a bordo.

Un eroico trio

L’eroico trio è composto da Anthony Sadler, dal membro della Guardia Nazionale dell’Oregon Alek Skarlatos e da Spencer Stone, membro dell’Air Force statunitense. Gli attori interpretano proprio loro stessi.

attacco al treno tramaAl loro fianco appaiono volti del cinema internazionale. Jenna Fischer, volto di Libera Uscita e The Office, Judy Greer – vista in The War – Il pianeta delle scimmie – e Ray Corasani, che ha preso parte alla serie The Long Road Home.

Insieme a loro Tony Hale, Thomas Lennon, Paul-Mikél Williams, Bryce Gheisar e William Jennings.

Il team creativo è composto da Tom Stern, direttore della fotografia in ben 13 film di Eastwood, e Deborah Hopper, che ha curato i costumi di 17 lavori di Eastwood.

Blu Murray, montatore, si è recentemente occupato del montaggio di Sully e Christian Jacob, compositore dello stesso film.

La direzione artistica è stata affidata a Kevin Ishioka, che ha già espresso il suo talento in Sully e in Dunkirk.

Il film sarà nelle sale italiane a partire dall’8 febbraio 2018, distribuito da Warner Bros Picturesattacco al treno trama

Titolo originale The 15:17 to Paris
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d’America
Anno 2018
Durata 94 min
Genere biograficodrammaticoazione
Regia Clint Eastwood
Soggetto dal libro di Jeffrey E. Stern, Spencer Stone, Anthony Sadler e Alek Skarlatos
Sceneggiatura Dorothy Blyskal
Produttore Clint Eastwood, Tim Moore, Kristina Rivera, Jessica Meier
Produttore esecutivo Bruce Berman
Casa di produzione Malpaso ProductionsVillage Roadshow PicturesWarner Bros.
Distribuzione(Italia) Warner Bros.
Fotografia Tom Stern
Montaggio Blu Murray
Musiche Christian Jacob
Scenografia Kevin Ishioka
Interpreti e personaggi
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO