Aquaman (2018)

476
0
CONDIVIDI
Aquaman trama recensione

Aquaman della DC Comics, il film è prodotto dalla Warner Bros. assieme alla DC Entertainment e distribuito dalla stessa Warner, ed è il sesto film del DC Extended UniverseAquaman trama recensione

Scritto da Will Beall e David Leslie Johnson-McGoldrick e diretto da James Wan, le vicende fanno seguito a quelle di Justice League. Il budget del film è stato di 200 milioni di dollari.

Trama

Arthur Curry noto anche come il Protettore degli oceani Aquaman (Jason Momoa), esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Nella sua prima avventura corale (Justice League) il giovane ibrido umano-atlantideo ha dichiarato di avere ancora “un casino di cose da fare”. Aquaman trama recensione

Il film da protagonista lo vede più maturo e meno spavaldo, intenzionato a mettere la forza sovrumana di cui è dotato, l’abilità di governare le maree e la capacità di nuotare a elevatissime velocità, al servizio dei più deboli.

re

La sua lealtà tuttavia, è divisa tra gli abitanti della terra, che continuano a inquinare il pianeta, e il popolo subacqueo che progetta segretamente di invadere la superficie. Il supereroe spaccone e solitario dovrà scegliere con giudizio la strategia da adottare per garantire la pacifica convivenza tra le due parti. Accanto a lui ci saranno preziosi consiglieri come Mera (Amber Heard) e pericolosi nemici come il fratellastro Orm (Patrick Wilson) che mira al trono.

Personaggi Aquaman trama recensione

  • Arthur Curry / Aquaman, interpretato da Jason Momoa:
    Re di Atlantide, ha l’abilità di manipolare le maree degli oceani, comunicare con gli altri esseri viventi acquatici e nuotare ad una velocità supersonica.

    • Arthur Curry da bambino, interpretato da Otis Dhanji.
    • Arthur Curry teenager, interpretato da Kekoa Kekumano.
  • Mera, interpretata da Amber Heard:
    Regina di Atlantide, possiede poteri idrocinetici e telepatici che le permettono di controllare l’ambiente acquatico e di comunicare con altri Atlanteani.
  • Nuidis Vulko, interpretato da Willem Dafoe: capo consulente scientifico di Atlantide, mentore di Arthur.
  • David Hyde / Black Manta, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II: spietato cacciatore di tesori e mercenario, antagonista di Aquaman.
  • Thomas Curry, interpretato da Temuera Morrison: padre di Arthur.
  • Re Nereus, interpretato da Dolph Lundgren: re della nazione sottomarina di Xebel.
  • Orm Marius / Ocean Master, interpretato da Patrick Wilson: fratellastro corrotto di Aquaman, a cui cerca di prendere il trono.
  • regina Atlanna, interpretata da Nicole Kidman: madre di Arthur ed ex regina di Atlantide.
  • Murk, interpretato da Ludi Lin: leader delle truppe di Atlantide.
  • Jesse Kane, interpretato da Michael Beach: un pirata antagonista di Aquaman.
  • dottor Stephen Shin, interpretato da Randall Park: biologo marino e amico del padre di Aquaman, ha insegnato a quest’ultimo l’uso delle proprie abilità già da bambino.
  • Re dei Pescatori, interpretato da Djimon Hounsou: è uno dei sette re di Atlantide

poster

Critica

I pareri della critica sulla pellicola, seppur non elogiata, sono abbastanza positivi. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il film ha ricevuto il 65% delle recensioni professionali positive e ben 82% di indice positivo dalla audience.

Su IMDb il film ha un ottenuto una valutazione media di 7.6 su 10. Inoltre ha già incassato a livello mondiale oltre 500 milioni di dollari e ricordiamo che deve ancora uscire in alcuni paesi: nelle sale italiane verrà proiettato a partire dal 1 Gennaio 2019.

Tuttavia la sua candidatura agli oscar per gli effetti visivi non ha passato la fase di selezione, a differenza dei “rivali” firmati MarvelAquaman trama recensione

Voi andrete a vedere Aquaman? Sarà il “salvatore” del DCEU, che finora non ha brillato? Fateci sapere se vi piacerà e continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO