Vi siete mai chiesti se possiamo ancora salvare la terra e quindi anche l’umanità? La risposta potrebbe essere sì, qualora tutti lavorassimo insieme e con l’unico obiettivo di farcela. Questo è il significato del corto animato di Whoopi Goldberg. Whoopi goldberg corto animato

boostgrammer

Il corto animato

Il titolo è: The Gigantic Change e si racconta la storia di un mondo devastato a causa dell’uomo ma la cui fine si più ancora cambiare e sperare positivamente. Il corto ha un forte senso di speranza, è ambientato nel futuro, nel 2050 in cui una nonnetta appunto doppiata da Whoopi cerca di raccontare alla dolce nipotina come era il mondo prima, quando stava morendo a causa dell’uomo e della sua scelleratezza.

Salviamo il pianeta!

Questo corto ti mette di fronte ai problemi che sta subendo il nostro pianeta e alle soluzioni e colpe che solo gli umani hanno e possono avere. Per tale motivo tutti i fautori del corto si sono schierati consapevolmente a fianco degli ambientalisti con l’unico scopo di lanciare un messaggio prorompente.

Quale? quello di volete e potere cambiare le cose che non vanno. Insomma: industrie, inquinamento, plastica, animali estinti, surriscaldamento globale, uragani, ecc, queste sono le cose che vengono raccontare dalla nonna alla nipotina, il nostro presente.

Gli ideatori Whoopi goldberg corto animato

Il corto è realizzato dalle Extinction Rebellion e Passion Pictures i quali raccontano la possibilità di un futuro più limpido e certo in cui la natura fa da protagonista senza rinunciare alla presenza degli uomini.

Whoopi goldberg corto animatoMa questo sarà possibile solo nel caso in cui ognuno di noi faccia qualcosa per salvaguardare noi stessi e il pianeta. Le persone salveranno il pianeta? Forte è proprio questo il quesito e il finale del corto… un dubbio, un enigma che anche nella realtà abbiamo. QUI il trailer!

E voi? come lo immaginate un ipotetico e nemmeno così tanto lontano 2050? Avete adoperato le azioni consigliate dal corto una volta visto?Whoopi goldberg corto animato

Se non l’avete ancora visto, fatelo! Sarebbe un ottimo modo per far sì che ognuno di noi possa attuare onde evitare non solo l’estinzione animale (già iniziata da secoli), ma persino quella umana, che di certo non è cosa così strana e improbabile. Whoopi goldberg corto animato

 

Continuate a seguirci sempre qui, su: Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui