Lo schiaccianoci e i quattro regni: i dettagli sul nuovo live action Disney

761
0
CONDIVIDI
lo schiaccianoci live action

La Disney è pronta a sfornare il suo ennesimo live action. Di cosa si tratta stavolta?

De Lo schiaccianoci e i quattro regni, in uscita al cinema il 2 novembrelo schiaccianoci live action

lo schiaccianoci live actionLa trama lo schiaccianoci live action

State tranquilli. Non è niente di funesto, nonostante la data.

La storia narra di Clara (Mackenzie Foy), una ragazzina sveglia e allegra, alla ricerca di una chiave, unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile da parte della sua defunta madre.

Un filo d’oro, che le viene presentato durante la festa annuale del padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman), la conduce al famoso oggetto, che scompare, però, in uno strano e misterioso mondo parallelo.

lo schiaccianoci live actionQui Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e dei reggenti che presiedono a tre reami: terra dei fiocchi di neve, terra dei fiori e terra dei dolci.

Clara e Phillip devono sfidare il Quarto Reame, casa della tiranna Madre Ginger (Helen Mirren), per recuperare la chiave e restituire armonia al mondo instabile.

I dettagli

Il nuovo film Disney, Lo schiaccianoci e i quattro regni, è diretto da Lasse Hallström e ispirato al racconto classico di E.T.A Hoffmann.

Il cast vanta anche nomi del calibro di Keira Knightley e Misty Copeland, in scena con una performance speciale.

La storia

È più conosciuto come il balletto di Pëtr Il’ič Čajkovskij, coreografato da Marius Petipa e successivamente da Lev Ivanov, risalente al tardo diciannovesimo secolo.

lo schiaccianoci live actionIl racconto de Lo schiaccianoci, in realtà, è nato come storia intitolata Lo schiaccianoci e il re dei topi di E.T.A. Hoffmann del 1816, a cui segue la versione edulcorata di Alexandre Dumas padre, Storia di uno schiaccianoci (1845).

In questo caso, le bambole di una giovane ragazza prendono vita alla vigilia di Natale insieme a un nobile schiaccianoci, che la protegge da un esercito di topi malvagi.

Adesso la musica, però, è cambiata. E per mano della più grande casa d’animazione del mondo.

E voi? Quale versione de Lo schiaccianoci preferite? Scrivetelo in un commento, e continuate a seguirci su Cinemondium!

lo schiaccianoci live action lo schiaccianoci live action lo schiaccianoci live action

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO