Gli Incredibili 2 (2018)

2830
0
CONDIVIDI
Media Voto: 4.8/5

Gli Incredibili 2 (Incredibles 2) è un film d’animazione del 2018 scritto e diretto da Brad Bird.

È il sequel de Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi, uscito nel 2004, incentrato sulle vicende di un’insolita famiglia di supereroi. gli incredibili 2 streaming ita

gli incredibili 2 streaming itaIl ventesimo film prodotto dalla Pixar Animation Studios, in uscita in Italia il 19 settembre.

La trama gli incredibili 2 streaming ita

La pellicola si apre con la scena finale del primo film: Elastigirl e Mr. Incredibile sono intenti a fermare il Minatore dallo svaligiare la banca di Metroville.

Gli Incredibili, aiutati anche da Siberius, provocano, però, ingenti danni all’arredo urbano, e all’arrivo della polizia vengono arrestati senza aver potuto salvare la banca dal temibile attacco.

Dopo essere stati rilasciati, vengono informati della sospensione del programma di protezione governativo e vengono portati in un Motel, dove promettono di abbandonare per sempre la loro vita da Super.

Winston Deavor, un fanatico di supereroi, proprietario di un’azienda di telecomunicazioni chiamata DevTech, ne approfitta, proponendo ai supereroi di girare una pubblicità.

Il fine è far riconquistare la loro fiducia alla cittadinanza, mostrando ciò di cui sono capaci durante le loro battaglie. Li dota così di microcamere.

Il progetto prevede il lancio tramite Helen, che avrebbe lavorato attraverso la sua vecchia identità di Elastigirl, mentre Bob sarebbe rimasto a casa per badare ai bambini.

Mentre questa, dunque, si trova a dover fronteggiare una misteriosa supercriminale mascherata, l’Ipnotizzaschermi, che manipola le persone attraverso delle immagini che appaiono sui display, Bob è intento a dimostrare di essere un buon padre.

Aiuta Violetta a riconquistare Tony; Flash a svolgere i compiti di matematica; e controlla Jack-Jack, che manifesta i suoi primi poteri.

gli incredibili 2 streaming itaHelen comunque riesce a catturare l’Ipnotizzaschermi e viene così organizzato un party alla DevTech.

Durante questo incontro, riguardando i video registrati dalla microcamera che aveva addosso, la super-mamma capisce di aver fatto arrestare la persona sbagliata, che agiva sotto l’ipnosi dovuta ai display presenti all’interno degli occhiali della maschera.

La responsabile era, infatti, Evelyn, la sorella di Winston Deavor.

Quindi, grazie all’aiuto di Violetta, Flash e Jack-Jack, i Super riescono a fermare il piano di Evelyn e a catturarla.

Controversie

Alcune scene del film d’animazione, dopo la sua pubblicazione negli Stati Uniti, a causa di sequenze di effetti lampeggianti e luci strobo usate dalle armi dell’antagonista, hanno causato crisi convulsive in spettatori affetti da epilessia fotosensitiva.

Gli effetti, comunque, sono stati anche altri: emicrania, vertigini, nausea e vomito.

La Disney ha, dunque, diffuso successivamente, nei cinema che proiettavano il cartone animato, un avviso che informava il pubblico della presenza di luci strobo.

Titolo originale Incredibles 2
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d’America
Anno 2018
Durata 118 min
Rapporto 2,39:1
Genere animazioneazionecommediaavventura
Regia Brad Bird
Sceneggiatura Brad Bird
Produttore John WalkerNicole Paradis Grindle
Produttore esecutivo John Lasseter
Casa di produzione Pixar Animation StudiosWalt Disney Pictures
Effetti speciali Andrew Jimenez
Musiche Michael Giacchino
Scenografia Ralph Eggleston
Storyboard Joe Giampapa, Don Shank
Animatori Frank E. Abney III
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Continuate a seguirci su Cinemondium!

gli incredibili 2 streaming ita gli incredibili 2 streaming ita gli incredibili 2 streaming ita

[Voti: 4    Media Voto: 4.8/5]

LASCIA UN COMMENTO