Doraemon, Nobita e la grande avventura in Antartide (2018)

1262
0
CONDIVIDI
doraemon trama nuovo film

Doraemon, il gatto spaziale più famoso del Giappone (e del mondo), è tornato al cinema.

Il nuovo film, l’ennesimo, tratto dal celebre manga di Fujiko F. Fujio, è arrivato al cinema il 5 luglio e vi resterà fino all’11.

doraemon trama nuovo filmDoraemon, Nobita e la grande avventura in Antartide è stato diretto e sceneggiato da Atsushi Takahashi per la Shin-Ei Animation. doraemon trama nuovo film

La trama doraemon trama nuovo film

Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo trovano un misterioso anello d’oro.

doraemon trama nuovo filmDa qui inizia il loro avventuroso viaggio nel tempo, durante il quale incontrano Kaara, una ragazza che diventerà loro alleata e con cui lotteranno per salvare il mondo da una nuova minaccia.

I personaggi

Nel nuovo film, Nobita e i suoi amici si imbatteranno anche in una vecchia conoscenza.

Si tratta di Paopao, già apparso nel lungometraggio Doraemon: Shin Nobita no Uchū Kaitakushi, film del 2009 che non è mai arrivato in Italia.

Una new entry sarà, invece, Kaara, bella ragazza dal look stravagante, che dalle prime immagini si vede cavalcare una strana creatura simile ad un elefante.

Sicuramente Nobita farà il cascamorto con lei, provocando, così, la gelosia di Shizuka.

Doraemon in Italia

L’anime giapponese è arrivato in Italia negli anni Ottanta, coinvolgendo inevitabilmente anche i nati nei decenni successivi.

È impossibile trovare qualcuno che non conosca la sigla d’apertura degli Oliver Onions, e la voce di Liù Bosisio (storica doppiatrice anche di Marge Simpson) data al protagonista.

Nel 2002, in particolare, dopo aver vagato per le emittenti locali, il gatto spaziale è approdato sulle reti Mediaset, con un cast di doppiatori totalmente diverso.

Oggi, la messa in onda degli episodi (tra repliche e inediti) avviene su Boing.

Tra le nuove voci spicca quella di Pietro Ubaldi su Doraemon, Davide Garbolino (voce storica di Ash Ketchum) su Nobita, Federica Valenti su Shizuka, Luca Bottale su Gian e Patrizia Scianca (la voce di Goku bambino) su Suneo.

doraemon trama nuovo filmAdesso il nuovo film. Correte al cinema per vederlo, e continuate a seguirci su Cinemondium!

doraemon trama nuovo film doraemon trama nuovo film doraemon trama nuovo film

[Voti: 3    Media Voto: 3.7/5]

LASCIA UN COMMENTO