Batman Ninja: il nuovo film DC presto in Italia

4875
0
CONDIVIDI
batman ninja sub ita

Quanto fa uno studio d’animazione giapponese più la DC? Batman Ninja.

Si tratta di un film d’animazione uscito il 24 aprile 2018 negli Stati Uniti, e che arriverà intanto nelle sale giapponesi il 15 giugno.

Esistono così due versioni, quella giapponese e quella americana, con differenze sostanziali comunque nella scrittura dei testi.

Gli autori statunitensi, infatti, hanno spiegato che lo studio nipponico lavora prima sui disegni e sull’animazione, poi vi costruisce sopra i testi, al contrario rispetto a come si fa in Occidente.

La storia, pertanto, resta la stessa, ma qualche battuta potrebbe cambiare. batman ninja sub ita

batman ninja sub itaLa sceneggiatura, in particolare, è stata affidata a Kazuki Nakashima, che ha già scritto anime come i Gurren Lagann e Kill la Kill.

La trama batman ninja sub ita

Gorilla Grodd ha costruito una Macchina Sismica capace di far viaggiare nel tempo e nello spazio.

Tutti i prigionieri dell’Arkham Asylum vengono così trasportati nel Giappone feudale, in epoca Edo. Insieme a loro anche Batman e i suoi collaboratori.

Nel frattempo, i cinque più grandi nemici dell’eroe mascherato hanno preso il posto dei daimyo, dopo averli sconfitti.

Il Giappone, quindi, è diviso in cinque rispettive regioni con a capo Pinguino, Poison Ivy, Due Facce, Deathstroke e il più importante di tutti: Joker.

batman ninja sub itaPer batterli, Batman sarà affiancato dal Clan dei Pipistrelli, Nightwing, Cappuccio Rosso, Red Robin, Robin e l’immancabile Alfred.

I disegni

A dettare legge è lo stile anime, molto simile a Le bizzarre avventure di Jojo, opera realizzata dallo stesso regista, Junpei Mizusaki.

I personaggi, però, si muovono su uno sfondo che si rifà a Ukiyo-e.

La cultura pop

Non mancano, poi, citazioni relative al bagaglio culturale del Sol Levante. Bane su tutti. È un lottatore messicano Luchadores che improvvisamente diventa un lottatore di Sumo.

Inoltre, c’è Alfred che si occupa della cerimonia del tè e Due Facce che utilizza la classica moneta orientale “bucata” per prendere decisioni.

batman ninja sub itaL’elemento che più di tutti risalta agli occhi degli spettatori è l’unione dei cinque castelli dei cattivi per creare un unico grande Gundam, che Batman dovrà contrastare con una versione gigante di se stesso. Lotta tra titani tipica della cultura pop giapponese.

La critica

Il film ha avuto molto successo ed è stato presentato in Italia, in anteprima, al Comicon di Napoli. Sull’uscita effettiva, però, non si hanno ancora notizie certe.

Intanto si sa già cosa aspettarsi dall’ennesima pellicola DC: un mix di particolari curiosi tradotti in animazione, che il pubblico ama da impazzire.

Continuate a seguirci su Cinemondium!

batman ninja sub ita batman ninja sub ita batman ninja sub ita

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO