Alpha – Un’amicizia forte come la vita (2018)

82
0
CONDIVIDI
Alpha amicizia uomo lupo

Alpha – Un’amicizia forte come la vita, è un film di genere azione, drammatico del 2018. L’uscita è fissata al 06 dicembre 2018 e verrà distribuito da Warner BrosAlpha amicizia uomo lupo

Trama Alpha amicizia uomo lupo

Ambientato 20 mila anni fa durante l’ultima Era Glaciale, Alpha racconta un’avvincente storia di sopravvivenza, un viaggio di crescita e iniziazione che muove dall’improbabile alleanza tra un ragazzo e un lupo solitario.

Un giovane uomo delle caverne, rimasto ferito durante una battuta di caccia e creduto morto dai compagni, si ritrova di colpo sperduto nella natura ostile e selvaggia.

Gli insegnamenti di suo padre si rivelano preziosi quando il protagonista, attaccato da un branco di lupi famelici, riesce a difendersi e a ferire il più ostinato della cucciolata.

L’animale, lasciato indietro dai lupi in ritirata, condivide lo stesso destino dell’uomo e comincia perciò a seguirlo nelle peregrinazioni in cerca della strada di casa. Alpha amicizia uomo lupo

lSul cammino li attendono ostacoli di ogni sorta, strani fenomeni, sfide impossibili attraverso le quali impareranno a fare affidamento l’uno sull’altro, ma soprattutto su loro stessi. In assenza di un leader infatti non resta che diventarne uno.

Storia di fiducia e amicizia

Alpha si presenta certamente come un’avvincente avventura tra i ghiacciai, ma è anche il racconto di come, andando oltre la differenza di linguaggio, un uomo sia riuscito ad addomesticare un lupo. Alpha amicizia uomo lupo

Ma la loro storia è molto di più: i due impareranno infatti ad aiutasi a vicenda e a fidarsi l’un l’altro, superando grandi pericoli. Il risultato sarà la nascita di una speciale e profonda amicizia.

Alpha amicizia uomo lupo“Volevamo raccontare la più universale delle storie, quella dell’amicizia tra uomo e cane. Ci siamo allora tuffati nella preistoria e abbiamo fatto numerose ricerche”.

“Non abbiamo lasciato nulla al caso e non abbiamo voluto descrivere gli uomini preistorici come cavernicoli senza emozioni o sentimenti”.

Produzione e cast

La pellicola è diretta da Albert Hughes, il regista di film come Dollari sporchiLa vera storia di Jack lo Squartatore – From Hell e Codice Genesi. La sceneggiatura è affidata a Daniele Sebastian Wiedenhaupt.

La direzione della fotografia è di Martin Gschlacht, le scenografie di John Willett, i costumi di Sharen Davis e le musiche di Joseph S. DeBeasi e Michael Stearns. Alpha amicizia uomo lupo

Keda, il protagonista principale di Alpha – Un’amicizia forte come la vita, ha il volto di Kodi Smit-McPhee, giovane attore australiano. Noto per aver preso parte a film come Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie e X-Men: Apocalisse.

keda lupoA completare il cast troviamo una serie di attori di differenti nazionalità: l’islandese Jóhannes Haukur Jóhannesson (è Tau, il padre di Keda), la cilena Leonor Vanela (è la donna sciamano).

Poi il polacco Marcin Kowalczyk (è Sigma, il vice capo dela tribù di Keda), lo svedese Jens Hultén (è Xi, il leader della tribù Leone), la norvegese Natassia Malthe (è Rho, la madre di Keda).

Infine il belga Spencer Bogaert (è Kappa, cacciatore alle prime armi) e la canadese Mercedes de la Zerda (è la cacciatrice Nu).

Un’avvincente storia di fiducia e amicizia che promette grandi emozioni. Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO