1917 (2020)

130
0
CONDIVIDI

“1917”1917 streaming ita

Sam Mendes ritorna sul grande schermo con un nuovo film di guerra, 1917. Ricordiamo che Sam Mendes è stato vincitore del premio Oscar come miglior regia per il film American Beauty. 1917 uscirà nelle sale italiane il 23 gennaio 2020 (in America il 25 dicembre 2019). 1917 streaming ita

1917 streaming itaTrama

1917 racconta la storia di due giovani soldati britannici, Schofield, interpretato da George MacKay e Blake, a cui presta il volto Dean-Charles Chapman, che durante la Prima Guerra Mondiale, ricevono un compito che sembra essere impossibile da portare a termine. I due ragazzi dovranno attraversare un territorio del nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui proprio il fratello di Blake.

 

Ecco il trailer del film: 

Un film unico nel suo genere

Durante le riprese del film, girate sopratutto in Inghilterra, Mendes e il direttore della fotografia Roger Deakins, ha deciso di realizzare scene molto lunghe e costruito il film come un unico piano sequenza; se vi ricordate anche con Birdman di Inarritu avevamo avuto la stessa esperienza. La scelta registica di affidare il film al solo piano sequenza, per quanto sia stilisticamente affascinante, serve per far immergere ancora di più lo spettatore, quasi come se vivesse le scene in tempo reale. Impresa certamente non semplice, tanto che Deakins racconta quanto sia stato difficile, esattamente come i membri della troupe che narrano le diverse vicissitudini affrontate.

1917 streaming itaCast e dettagli del film

All’interno del cast, oltre a George Mackay e Dean-Charles Chapman, anche Mark StrongAndrew ScottRichard MaddenClaire Duburcq, Colin Firth e Benedict Cumberbatch. La pellicola è stata prodotta da Mendes e Pippa Harris, mentre la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Sam Mendes e Krysty Wilson-Cairns. Il montaggio è di Lee Smith e la fotografia di Roger Deakins, il quale aveva già collaborato con il regista in occasione delle pellicole Revolutionary Road, Jarhead e Skyfall. Ricordiamo che Mendes è anche il regista di Era mio padre (2002), Jarhead (2005), Revolutionary Road (2008), American life (2009), Skyfall (2012) e Spectre (2015), oltre ad American Beauty (1999).

Titolo originale 1917
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d’America, Regno Unito
Anno 2019
Genere drammatico, guerra
Regia Sam Mendes
Sceneggiatura Sam Mendes, Krysty Wilson-Cairns
Interpreti e personaggi
  • George MacKay: Schofield
  • Dean-Charles Chapman: Blake
  • Mark Strong:
  • Andrew Scott: tenente Leslie
  • Richard Madden: tenente Blake
  • Colin Firth:
  • Benedict Cumberbatch:
  • Claire Duburcq:
  • Daniel Mays:
  • Adrian Scarborough: maggiore Hepburn
  • Jamie Parker:

1917 streaming ita

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO