Oscar 2019, curiosità e dove verrà trasmessa la cerimonia

211
0
CONDIVIDI
Oscar dove vederli

Questa notte si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles la 91ª edizione della cerimonia degli Oscar. Dopo ben 30 edizioni, quella di quest’anno sarà priva di un presentatore ufficiale in seguito alla rinuncia di Kevin Hart, scaturita dalle numerose polemiche nate da alcune frasi di natura omofoba pubblicate su Twitter nove anni faOscar dove vederli.

Curiosità Oscar dove vederli

I film con il maggior numero di candidature sono Roma di Alfonso Cuarón e La favorita di Yorgos Lanthimos, con ben 10 candidature a testa. Con 8 candidature seguono da A Star Is Born e Vice – L’uomo nell’ombraOscar dove vederli.

Black Panther è il primo cinecomic della storia ad essere candidato come Miglior film. Tale candidatura ha scatenato parecchie polemiche, venendo etichettata come una scelta “politicamente corretta“. Oltre al Miglior film, Black Panther ha ottenuto altre 6 nomination ovvero migliore scenografia, migliori costumimiglior montaggio sonoromiglior sonoro, migliore colonna sonora migliore canzone.

Per la 19ª volta in 91 anni di storia degli Oscar, 3 attrici sono state candidate per il medesimo film. Nello specifico parliamo di Olivia Colman (Migliore attrice protagonista), Rachel Weisz ed Emma Stone (Migliori attrici non protagoniste), tutte candite per le loro interpretazioni nel film La favorita.

Oscar 2019Spike Lee, con il suo BlacKkKlansman, ha ottenuto la sua prima nomination come Miglior regista. Riuscirà a fare sua l’ambita statuetta?

Alfonso Cuarón, in questa edizione degli Oscar, ha ottenuto ben 4 nomination personali per Roma (come regista, sceneggiatore, direttore della fotografia e produttore del Miglior film). Questo permette al regista messicano di raggiungere il record di Orson Welles e Warren Beatty.

Il Roma di Cuarón entra nella storia per essere il primo film Netflix ad essere candidato come Miglior film, oltre ad essere il primo a non esssere distribuito nei cinema americani prima della notte degli Oscar.

Delusione per Bradley Cooper il quale, seppur abbia ottenuto la sua quarta candidatura come Miglior attore protagonista, con il suo A Star is Born non è riuscito ad entrare nella cinquina dei migliori registi.

Dove poter vedere la cerimonia?

sky cinema oscar 2019Sky trasmetterà l’annuale edizione degli Oscar in diretta dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar (canale 304 di Sky). La diretta della cerimonia sarà mandata in onda anche Sky Uno (a partire dalle 00.30) e in chiaro su TV8 (a partire dalle 23.40).

E voi, cosa ne pensate? Quale film riuscirà ad accaparrarsi il maggior numero di statuette? Quale invece ne uscirà inesorabilmente a mani vuote? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO