Si affilano già i coltelli in vista degli Oscar.

Si vocifera moltissimo sulla candidatura di Avengers: Endgame, e di Robert Downey Jr. come Miglior attore.

Ma l’Italia? Cosa propone quest’anno?

I dettagli oscar 2020 previsioni

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che sarà Il Traditore di Marco Bellocchio a rappresentare il nostro Paese durante la cerimonia più attesa dell’anno – cinematograficamente parlando.

oscar 2020 previsioniLo ha deciso la Commissione di Selezione per il film italiano da designare all’Oscar, istituita dall’ANICA lo scorso giugno, su incarico dell’ “Academy of Motion Picture Arts and Sciences“, riunita davanti a un notaio, e composta da Roberto Andò, Laura Bispuri, Stefano Della Casa, Daniel Frigo, Gianni Quaranta, Mario Turetta, Alessandro Usai, Anne-Sophie Vanhollebeke, Alessandra Vitali. oscar 2020 previsioni

I protagonisti

Sono contento di questa candidatura – ha commentato Bellocchio – e devo ringraziare la commissione che l’ha decisa. Gli altri film erano altrettanto degni, ma è andata così“.

È una possibilità, una chiave per entrare nella grande gara continua il regista – Non mi faccio illusioni, ma farò tutto il possibile per aiutare Il Traditore in questo lungo cammino. 

Pur da vecchio anarchico pacifista e non violento, sento come un onore e una responsabilità rappresentare l’Italia in questa sfida“.

Il film oscar 2020 previsioni

Tommaso Buscetta (interpretato da Pier Francesco Favino), la cui famiglia fu interamente sterminata dai Corleonesi, suoi rivali mafiosi, ha permesso ai giudici Falcone e Borsellino, prima della loro tragica morte, di portare alla luce l’esistenza della struttura di Cosa Nostra.

oscar 2020 previsioniNe sono stati rivelati i nomi dei capi, tutti in carcere, le collusioni con la politica, e l’esistenza, con Pizza Connection, del traffico di droga con la mafia italo-americana.

Adesso, Il Traditore, è pronto a partecipare alla cerimonia degli Oscar, concorrendo per la categoria Miglior film straniero.

Quante le possibilità di portare a casa la tanto agognata statuetta?

Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Cinemondium!

oscar 2020 previsioni oscar 2020 previsioni 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui