Oscar 2019: Rami Malek e Lady Gaga censurati. Ecco perchè

300
0
CONDIVIDI
Malek Gaga discorso censurato

Appena una settimana fa si sono svolte le premiazioni degli Oscar al Dolby Theatre di Los Angeles. Una premiazione che ha fatto parlare di sè per l’assenza di un conduttore della serata e per il rumors che voleva assegnare alcuni premi durante gli spot tv (cosa che poi non è avvenuta). Malek Gaga discorso censurato

Malek Gaga discorso censuratoUna serata che ha visto tra i protagonisti indiscussi Rami Malek che ha vinto l’Oscar come miglior attore per Bohemian Rhapsody. L’attore è però stato vittima di due spiacevoli inconvenienti:il primo riguarda la sua caduta subito dopo la premiazione, l’altro è legato alla Cina.

La tv cinese Malek Gaga discorso censurato

Mango Tv è una delle più importanti emittenti cinesi che nella serata del 24 febbraio ha trasmesso in diretta la Notte degli Oscar. Malek Gaga discorso censurato

Tuttavia l’emittente cinese sembra avere dei problemi riguardo a certe tematiche come l’omosessualità e altre legate a questioni politiche.

Ecco che qui entra in campo il nostro Rami Malek. Per chi ha seguito gli Oscar, saprà che Rami, durante la premiazione per l’Oscar vinto per aver interpretato Freddie Mercury, ha fatto un discorso sull’omosessualità del cantante.

Malek Gaga discorso censurato“Abbiamo fatto un film su un uomo gay, un immigrato, che ha vissuto la sua vita in maniera insolente”, ha detto Malek una volta salito sul palco a ritirare la statuetta.

Tutte le emittenti tv del mondo hanno trasmesso integralmente il discorso del giovane attore, tutte tranne l’emittente cinese Mango tv. Malek Gaga discorso censurato

Per ragioni di “etica”l’emittente alle parole “uomo gay” ha ben pensato di censurarle e sostituire “band speciale”, facendo riferimento al gruppo al quale è dedicato il film.

Come si può notare, volutamente, è stato storpiato un discorso che in questo modo dice tutt’altro rispetto a ciò che voleva comunicare Rami Malek con il suo discorso.

Qualcuno gli fa compagnia

Per Mango tv questa notte degli Oscar sembra essere stata troppo sopra le righe per i suoi gusti. A tal punto che ha deciso di censurare anche Lady Gaga.

Lady Gaga, che abbiamo visto prima esibirsi con il brano Shallow insieme a Bradley Cooper e poi ritirare la statuetta per la miglior canzone originale, è stata censurata.

La cantante, durante gli Oscar, è stata oscurata da un quadratino che accompagnava sempre il suo volto. Questa cosa è stata notata e subito ci si è chiesti il perchè.

Malek Gaga discorso censuratoMango tv non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, per spiegarne il motivo. Ma qualcuno è andato più a fondo e ha trovato una possibile motivazione. Malek Gaga discorso censurato

La colpa di Lady Gaga a quanto pare sembra essere il suo vecchio incontro nel 2016 con il Dalai Lama. Infatti tra la Cina e il Tibet i rapporti non sono dei migliori ultimamente.

Quindi Mango tv, per evitare questioni politiche, avrebbe deciso di censurare la cantante. Anche se, ricordiamo che tempo fa Lady Gaga insieme a Katy Perry, era stata censurata perchè ritenuta volgare.

Chissà quale sarà il vero motivo. Voi cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO