Eragon: in arrivo una serie TV su Disney+

0
32
Eragon serie tv

Una serie TV tratta dalla saga di Eragon, serie di romanzi scritti da Christopher Paolini, è in sviluppo in esclusiva per Disney+.

boostgrammer

Eragon del 2002 è stato il primo di una serie di romanzi fantasy per giovani adulti intitolata Ciclo dell’Eredità. I libri sono incentrati su un giovane contadino di nome Eragon che scopre una pietra misteriosa rivelatasi essere un uovo di drago e intraprende un viaggio per proteggere la creatura, che chiama Saphira, dal malvagio re Galbatorix.

Eragon è diventato rapidamente un successo al momento della sua pubblicazione e ha generato un franchise di quattro libri. I vari romanzi hanno ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica,.ma nel complesso la serie ha venduto oltre 33,5 milioni di copie in tutto il mondo.

Il successo del romanzo portò 20th Century Fox ad acquistarne i diritti al fine di produrre un lungometraggio uscito nelle sale nel 2006. Il film in questione si rivelò un flop sia di critica che di pubblico, con un incasso di 250 milioni dollari a fronte di un budget di 100 milioni dollari. A causa riscontro non entusiasmante, i piani per i sequel di Eragon vennero scartati dalla Fox e da allora non ci sono stati altri tentativi di rilanciare il franchise, almeno fin a ora.

Variety infatti ha riferito che una serie TV di Eragon è entrata in fase di sviluppo per la piattaforma Disney+. La serie sarà basata sui romanzi di Christopher Paolini che, secondo le fonti, sarà coinvolto nel progetto come co-sceneggiatore e co-showrun dell’adattamento. Fonti riferiscono inoltre che lo studio sta cercando qualcuno da affiancare a Paolini.

La messa in produzione di serie TV di Eragon arriva dopo che Disney+ aveva già in cantiere il rilancio di un altro franchise fantasy, ossia Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Proprio come Eragon, la serie TV di Percy Jackson vedrà coinvolto l’autore originale Rick Riordan.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui