Una scena chiave di Avengers: Endgame, ovvero quella in cui vediamo Doctor Strange guardare Tony Stark alzando l’indice facendogli capire che hanno “una sola occasione” per sconfiggere Thanos, è stata improvvisata. A rivelare la tale curiosità tramite il proprio account Twitter è stato Scott Derrickson, il regista di Doctor Strange:
Benedict mi ha raccontato che questo momento è stato improvvisato.
Benedict told me this moment was an improv. https://t.co/d5fvwTTrwl
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) October 27, 2020
Scott Derrickson comunque non è il regista di Avengers: Endgame, e questa curiosità nasce da una chiacchierata con l’attore Benedict Cumberbatch che però non ha ancora confermato la cosa. Rimane comunque uno dei momenti più iconici non solo del film ma dell’intero Marvel Cinematic Universe, e se fosse stato davvero improvvisato non possiamo fare altro se non fare i complimenti all’attore per questa semplice ma al contempo geniale idea.
L’immenso cast di Avengers: Endgame scena improvvisata
L’immenso cast di Avengers: Endgame è composto da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Zoe Saldana, Gwyneth Paltrow, e Chris Pratt.
Vin Diesel e Bradley Cooper hanno prestato le loro voci rispettivamente a Groot e a Rocket Racoon. Josh Brolin interpreta nuovamente il titano pazzo Thanos. Oltre a loro nel cast vediamo la presenza di Jeremy Renner e Paul Rudd, i cui personaggi non erano apparsi in Infinity War. Debutto assoluto nei film corali Marvel per Brie Larson, ovvero Captain Marvel, ed Evangeline Lilly, la Waps dell’ultimo film di Ant-Man. Il film è diretto da Anthony e Joe Russo, già registi di Avengers: Infinity War, Captain America: Civil War e Captain America: The Winter Soldier.
E voi, cosa ne pensate? Quali aspettative avete per il futuro del Marvel Cinematic Universe? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!