L’universo di Spider-Man di Sony continua ad espandersi con l’aggiunta di un nuovo personaggio tratto dai fumetti Marvel. Tra i prossimi film facenti parte dell’universo Spider-Man di Sony troviamo quello dedicato a El Muerto con protagonista il rapper Bad Bunny.

boostgrammer

L’universo di Sony attualmente si sta concentrando su cattivi e antieroi con collegamenti a Spider-Man, a cominciare dai due film con protagonista Venom. Il successo al botteghino del primo Venom ha aperto le porte al sequel Venom: La furia di Carnage e Morbius, ma lo studio ha già una lunga lista di progetti in programma per il prossimo futuro, in particolare Kraven The Hunter (con Aaron Taylor-Johnson) e Madame Web (con Dakota Johnson). A questi si aggiungerà il già citato El Muerto.

El Muerto dovrebbe essere il primo film Marvel della Sony nel 2024, ma dato che non è un personaggio molto conosciuto e la scelta del casting dello studio è stata una grande sorpresa, ci sono molte domande sul progetto e sul personaggio, in particolare sulla sua connessione con Spider-Man.

Chi è El Muerto?

Per chi non conoscesse il personaggio, Juan Carlos Estrada Sánchez proviene da una famiglia di wrestler che lottavano con lo pseudonimo di El Muerto. Tali lottatori indossavano maschere mistiche che garantivano loro un grande potere, ma Juan Carlos ma non era interessato a seguire l’eredità della sua famiglia.

Come parte del “rituale” per tramandare l’eredità di El Muerto, ogni lottatore doveva mettersi alla prova di fronte alla divinità El Dorado. Poiché Juan Carlos non ha mai voluto essere El Muerto si rifiutò di combattere El Dorado, quest’ultimo tentò di ucciderlo, ma il padre si sacrificò per salvare la vita di suo figlio. In segno di rispetto per il coraggio del padre Marcus, El Dorado concesse a Juan Carlos dieci anni per viaggiare, allenarsi e diventare più forte. Alla fine di questi dieci anni, Juan Carlos avrebbe dovuto duellare con un lottatore mascherato e smascherarlo.

Un decennio dopo, El Muerto si recò a New York City con l’intenzione di combattere e sconfiggere Spider-Man, così organizzò con J. Jonah Jameson un evento di beneficenza con un incontro di wrestling. Jameson sperava che El Muerto riuscisse a smascherare Spider-Man, e El Muerto andò molto vicino a raggiungere tale scopo. Mentre El Muerto stava per smascherare Spider-Man, il tessiragnatele lo avvelenò inavvertitamente con un pungiglione partitogli accidentalmente dal polso. El Muerto rimase paralizzato finendo in ospedale, ma quella non fu la fine dei suoi problemi. Il tempo di El Muerto era scaduto ed El Dorado venne per ucciderlo, ma Spider-Man lo salvò e combatté contro El Dorado fino a quando El Muerto non si riprese e alla fine si dimostrò degno della maschera.

Cast, produzione e data d’uscita

Bad Bunny, rapper, cantante, attore e wrestler professionista portoricano è stato annunciato come interprete di Juan Carlos Estrada Sánchez durante il panel della Sony al CinemaCon nell’aprile 2022, diventando così il primo protagonista latino in un film Marvel. Sebbene Bad Bunny sia meglio conosciuto per la sua carriera musicale, si è anche fatto strada sul grande schermo e in TV con un ruolo ricorrente in Narcos: México (dove interpretava Arturo ‘Kitty’ Paez). In aggiunta a ciò, Bad Bunny è un wrestler professionista e si è unito brevemente alla WWE nel 2021 e ha fatto un ritorno a sorpresa nel 2022 alla Royal Rumble, dove ha eliminato Sheamus e Dolph Ziggler prima di essere eliminato dal vincitore finale, Brock Lesnar.

Sony ha annunciato il progetto al Cinema Con ma non ha fornito ulteriori dettagli oltre al fatto che Bad Bunny sia stato.scelto per interpretare Juan Carlos. Il film è previsto per l’uscita in sala il 12 gennaio 2024, e di conseguenza dovrebbe entrare in produzione tra la fine del 2022 e l’inizio 2023. Pertanto non dovrebbe passare molto tempo prima che vengano rivelati maggiori dettagli.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui