Doctor Strange 2 ha subito un calo del 67% del secondo fine settimana al botteghino dopo un impressionante weekend di apertura.

boostgrammer

Uscito il 6 maggio, il film ha dato il via alla stagione cinematografica estiva per il 2022. Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha aperto con ben 187 milioni di dollari nel weekend di apertura, guadagnando 100 milioni di dollari in più rispetto al suo predecessore nel weekend di apertura. Il film ha anche superato The Batman registrando quindi il più grande weekend di apertura del 2022.

Il film registra il secondo weekend di apertura più grande dall’inizio della pandemia, dietro solo a Spider-Man: No Way Home. Il massiccio aumento degli incassi al botteghino, dopo i numeri decisamente più bassi di Black Widow,.Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e Eternals durante la pandemia sembrano indicare che il pubblico sta lentamente tornando nella sale, almeno per i film evento.

Tuttavia, la ricezione di Doctor Strange 2 è stata sicuramente mista, poiché si è guadagnato il secondo CinemaScore più basso di qualsiasi film MCU. In tal senso, in molti hanno ipotizzato che il passaparola avrebbe avuto un impatto sul film nelle settimane successive.

Secondo Deadline, Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha visto un calo del 67% nel suo secondo fine settimana, sebbene alcuni altri studi sospettino un calo maggiore del 68%. Il film è comunque riuscito a mantenere il primo posto con 61 milioni di dollari negli Stati Uniti, portando il totale nazionale a 291 milioni.

Il calo è simile a quello subito da Spider-Man: No Way Home (67,5%) e Black Widow (67,8%), ma com le dovute differenze. Il calo di Spider-Man: No Way Home era dovuto al suo sbarco di venerdì alla vigilia di Natale e durante le festività natalizie stava guadagnando ingenti somme di denaro ogni giorno. Black Widow è stato.danneggiato dalla decisione dello studio di distribuirlo su Disney+, con lo studio che stima di aver perso 600 milioni di dollari a causa della pirateria.

Bisogna comunque specificare che Doctor Strange 2 è già diventato il 17° film con il maggior incasso nel MCU a livello nazionale, superando il totale del primo film Doctor Strange in soli dieci giorni. Sarà interessante vedere se il film riuscirà a mantenere il primo posto per il terzo fine settimana consecutivo. Nelle prossime settimane potrebbero insidiare il primato al box office film come Downton Abbey: A New Era,Top Gun: Maverick e Jurassic World: Dominion.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui