Disney+ arriva in Italia il 24 marzo 2020. Disney, Pixar, Marvel, Star Wars (tra cui Star Wars: The Clone Wars e The Mandalorian) e National Geographic. Il catalogo Disney+ è ricco di classici e novità: quasi 1.000 titoli fra film, cartoni e serie tv. Cosa guardare Disney+

Disney e Pixar Cosa guardare Disney+

Il primo consiglio è quello di approfittare della nuova piattaforma per un rewatch dei propri film d’animazione preferiti. A tal proposito, Up, Coco e Inside Out sono un must watch. Non bisogna dimenticare che di alcuni di essi è possibile vederne la versione live action.

Inoltre sono presenti tantissimi Corti animati, in un’apposita categoria del catalogo, alcuni dei quali sono direttamente connessi ai film ed implementano parti di trama non esplorate. Ad esempio, se siete fan di Up si consiglia “La missione speciale di Dug”, ma anche “Vita da Lampada” per Toy Story. Proprio su quest’ultimo vi sono tantissimi corti divertenti, in particolare una serie di corti ad uscita settimanale, I perchè di Forky, sul simpaticissimo personaggio doppiato da Luca Laurenti.

Float è quell’esempio di quando si dice “breve ma intenso”, altro corto che è dedicato alle diversità. Nello specifico, questo è stato scritto e diretto da Bobby Rubio, e ispirato al disturbo autistico di cui soffre suo figlio. Vale la pena vedere anche gli emozionanti Bao, Kitbull e Lava, ma sono davvero tanti e tutti validi.

Da non dimenticare infine la presenza di tutte le stagioni dei Simpson. Cosa guardare Disney+

Film e serie originali

Ma andiamo subito alle produzioni originali Disney+, delle quali il catalogo non è ancora molto ampio ma sappiamo bene che è solo questione di tempo. Primo su tutti il vero capolavoro tra gli originali sulla piattaforma: Togo.

La pellicola vede la presenza del 4 volte candidato all’Oscar Willem Dafoe, che offre un’interpretazione molto toccante. Un’emozionante avventura da non perdere, tratta una storia vera, la corsa del siero del 1925 in Alaska a causa di un’epidemia da fermare. Il film vuole rendere giustizia a quello che è stato il vero campione dell’impresa, erroneamente passato alla storia come Balto, e ci riesce in maniera impeccabile. La storia di Togo e Sep è arricchita da scene molto suggestive, specialmente le ambientazioni, anche la computer grafica è ben riuscita e risulta piacevole.

Ben riuscito è anche il live action di Lilli e il Vagabondo. Un film che sa intrattenere anche i più grandi, visivamente piacevole e con una storia arricchita rispetto all’originale. Inoltre non possiamo non citare l’ormai celebre The Mandalorian. La serie, ambientata nel mondo di Star Wars, ha ottenuto i consensi della critica ed è riconosciuta come uno dei migliori prodotti del franchise. Molto simpatica e interessante infine la serie targata National Geographic, Il mondo secondo Jeff Goldblum, che lo vede ricercare la storia dietro oggetti comuni attraverso l’uso di informazioni storiche e scientifiche. Entrambe le serie sono con uscita settimanale. Cosa guardare Disney+

Marvel

Se sei un fan della “Casa delle idee” già solo questa parte vale il prezzo dell’abbonamento. Oltre ad esserci tutti (o quasi, per il momento) i film dei personaggi Marvel, il catalogo è ricco di bellissime serie, film e corti d’animazione. Assolutamente da non perdere le serie: Ultimate Spider-Man, dove sono presenti un po’ tutti i personaggi dei fumetti, e Guardiani della Galassia, insieme ad una miniserie prequel di shorts che mostra le origini dei protagonisti. In attesa di WandaVision, Loki e The Falcon and the Winter Soldier.

Non va dimenticato inoltre che per ogni film è presente un’apposita sezione dei contenuti extra, proprio come nei DVD e Blu-ray. Continuate a seguirci su Cinemondium. Cosa guardare Disney+

[Voti: 1   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui