Your name: l’anime diventa un live-action, ma occidentalizzato

206
0
CONDIVIDI
Your Name protagonisti occidentali

Ormai è sicuro che Your Name, il film anime di Makoto Shinkai, diventerà un remake in live-action. L’anime è da subito stato apprezzato da molti, diventando un cult del genere.

La pellicola ha raccolto 358 milioni in tutto il mondo, diventando così l’anime che ha incassato di più della storia. La direzione del live-action è stata affidata a Marc Webb (500 giorni insieme).

Your Name protagonisti occidentaliLa scrittura del remake/live-action è invece di Eric Heisserer (Arrival), per la produzione di Toho, Paramount e la Bad Robot di JJ AbramsYour Name protagonisti occidentali

Entusiasmo spento? Your Name protagonisti occidentali

Tutti erano entusiasti all’idea di rivedere uno degli anime più bello di tutti i tempi nella veste di live-action con protagonisti in carne ed ossa.

Tuttavia lo sceneggiatore Eric Heisserer, in una recente intervista, ha spento un po’ l’entusiasmo dei fan, rivelando che il film avrà un taglio occidentale. Your Name protagonisti occidentali

Stando a queste affermazioni, i due protagonisti saranno lui un ragazzo i Chicago, lei una nativa americana di una comunità contadina.

Seppur questa possa sembrare a primo impatto una scelta di Webb o Heisserer, in realtà non è così. Sono stati gli stessi detentori dei diritti del film originale a voler intraprendere questa strada più occidentale, secondo il nostro punto di vista.

“Devo trovare la miglior versione della storia basandomi sul fatto che sono proprio loro a volere una versione live-action americana del film”. Your Name protagonisti occidentali

“Mi hanno proprio detto che se avessero voluto una versione live-action giapponese, l’avrebbero fatta loro. Ma vogliono vedere questa storia attraverso gli occhi di un occidentale”.

“Devi quindi trovare la migliore soluzione per quella storia, basandoti sul fatto che vogliono una versione live-action americana del film”.

“Questo non significa comunque che la mia versione avesse un approccio alla Ghost in the Shell”.

Con queste parole Heisserer fa un chiaro riferimento al remake in live-action di Ghost in the Shell con Scarlett Johansson. Il film fu un vero flop, con sceneggiature pessime e con personaggi caucasici ad interpretare personaggi di diversa etnia.

Trama

Sebbene con nuovi elementi del mondo occidentale, la trama di Your Name dovrebbe rimanere per lo più in linea con quella dell’anime originale. Your Name protagonisti occidentali

Your Name protagonisti occidentaliUn giovane ragazzo e una giovane ragazza scoprono di potersi scambiare i corpi, ritrovandosi al mattino seguente l’uno nel corpo dell’altro.

Una minaccia però incombe su di loro, a questo punto i due cercheranno di trovare un punto di contatto tra di loro per unirsi e salvare i mondo. Your Name protagonisti occidentali

Cosa ne pensate di questa scelta di rendere il film americanizzato? Sarà ciò che renderà il live-action un cult come l’anime o sarà la direzione che farà andare il film verso il flop?

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO