Harry Potter: l’uovo di Pasqua contiene una sorpresa “speciale”

1820
0
CONDIVIDI

Pasqua si avvicina. E anche il mondo di Harry Potter si mobilita pur di sfornare l’ennesimo gadget che possa far felici gli appassionati. Uovo Harry Potter

Si sa, negli ultimi tempi, sono emersi oggetti strani, capi d’abbigliamento, accessori di make up, cene di San Valentino in castelli incantevoli e romantici, crociere mozzafiato sul Tamigi alla scoperta dei luoghi frequentati dal maghetto e dai suoi amici.

In occasione delle festività pasquali, però, la novità è tutta cioccolato e sorprese. Si tratta, infatti, di un uovo, ideato dalla pasticceria di Manchester Slattery’s Patissier and Chocolatier.

Di cosa si tratta? Uovo Harry Potter

Il dolcissimo ovetto ha ben tre caratteristiche che lo distinguono dalle normali uova di Pasqua.

E’ “vestito” come un mago; ricorda il cappello magico che nel Grande Salone sceglieva la casata alla quale ogni personaggio doveva appartenere; e all’interno nasconde una pergamena che svela qualche dettaglio riguardo il futuro del fortunato che lo riceverà come regalo.

Uovo Harry PotterSi chiama, pertanto, The Sorting Egg (l’uovo del sorteggio), e attraverso il foglietto di carta magico che si trova al suo interno è possibile scoprire se si è Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero.

Non tutto è casuale…

C’è da dire che, al di là del gadget pasquale, le uova, nella saga di Harry Potter, hanno sempre avuto una funzione significativa.

Hogwarts nascose delle lettere in piccole uova pur di avere Harry Potter come suo studente, ed evitare l’interferenza di zio Vernon.

Hagrid vinse un uovo di drago durante un gioco di carte, e covandolo, permise a Norberto di venire alla luce.

Durante il torneo Tremaghi, Harry dovette rubare un uovo d’oro dal nido di Ungaro Spinato, il più feroce dei draghi in questione.

Il problema, dopo, fu svelare il mistero contenuto dall’oggetto: un indizio relativo alla seconda prova. Solo grazie all’aiuto di Dobby, il maghetto riuscì a capire di cosa aveva realmente bisogno.

Uovo Harry PotterE la signora Weasley? Ve la ricordate? Fu lei a inviare a Harry e a Ron, per Pasqua, delle uova piene fino all’orlo di caramello. E sempre lei consegnò un uovo di cioccolato piccolo come quello di una gallina (a mo’ di punizione) a Hermione, quando a causa di un articolo esclusivo di Rita Skeeter nel Settimanale delle Streghe, la signora Weasley credeva che la ragazza avesse spezzato il cuore di Harry Potter uscendo con Viktor Krum. Uovo Harry Potter

Insomma, uova che ritornano. Uova di cui adesso potranno disporre anche i fan più golosi.

Continuate a seguirci su Cinemondium.com.

Uovo Harry Potter Uovo Harry Potter Uovo Harry Potter

[Voti: 1    Media Voto: 2/5]

LASCIA UN COMMENTO