Game of Thrones continua a far parlare di sé dopo il suo discusso finale. Tra i vari avvenimenti dell’ultima puntata, ha sicuramente colpito la scelta di Bran come nuovo re dei sette (ops, sei) regni. I due showrunner, Benioff e Weiss, hanno dichiarato che anche l’autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco avrebbe in mente un finale del genere. A confermare questa teoria è intervenuto Peter Dinklage, che nello show interpreta Tyrion Lannister, il quale ha dichiarato: Trono Spade finale libri

“Bran è probabilmente il personaggio più puro della serie. E il fatto che non possa avere figli è la chiave di tutto, perché il ciclo della storia di Westeros è legato a degli eredi davvero malvagi”.

Quindi anche nei libri di Martin vedremo Bran sedere sul trono? Se mai questo ultimo libro della serie vedrà mai la luce, ovviamente…

Altre curiosità sul finale della serie

A proposito dell’ultima stagione, Emilia Clarke ha detto la sua circa l’evoluzione (o involuzione) del suo personaggio, dichiarando:
“Durante il corso della battaglia di Grande Inverno, Dany era impaziente di partecipare. Era pronta ad uccidere i nemici, è una guerriera fiera pronta a combattere pur sapendo di rischiare la propria vita. Specialmente in quel momento, la sua rabbia è forte, l’ha tenuta dentro tutta durante la battaglia”.

Per quanto riguarda la scena della sua morte, l’attrice ha detto la sua riguardo ai sentimenti provati in quella sequenza da Daenerys e Jon Snow:
“Fino alla fine non sa che verrà tradita. Nella mente di Jon ci sono una serie di motivi per cui ucciderla, come il voler mettere al sicuro le sue sorelle”.

Sempre in merito al “tradimento” di Jon Snow, Kit Harington ha detto la sua in merito:
Lui non è sicuro di volerla tradireNella mente di Jon ci sono una serie di pensieri, come ad esempio il fatto che Daenerys non vuole più sentir ragione. Questo per lui significa che Dany avrebbe potuto fare del male alle sue sorelle, quindi Jon vede la salvezza della sua famiglia contrapposta a quella di Daenerys“.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su CinemondiumTrono Spade finale libri

[Voti: 3   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui