Quentin Tarantino ha recentemente svelato la top 11 dei suoi film preferiti. Il celebre cineasta ha stilato questa classifica alla “vecchia maniera”, ovvero scrivendo il tutto su di un foglio di carta con un elenco numerato al quale è stata aggiunta la posizione numero 11, che è toccata a Lo squalo Steven Spielberg.

Tarantino film preferitiEcco quindi a voi la Top 11 del regista americano:

  1. Il buono, il brutto, il cattivo, di Sergio Leone (1966).
  2. Rio Bravo, di Howard Hawks (1959).
  3. Blow Out, di Brian De Palma (1981).
  4. Taxi Driver, di Martin Scorsese (1976).
  5. La signora del venerdì, di Howard Hawks (1940).
  6. Cinque dita di violenza, di Jeong Chang-Hwa (1972).
  7. Lulù, il vaso di Pandora, di G. W. Pabst (1929).
  8. Carrie – Lo sguardo di Satana, di Brian De Palma (1976).
  9. Infedelmente tua, di Preston Sturges (1948).
  10. I cinque segreti del deserto, di Billy Wilder (1943).
  11. Lo squalo, di Steven Spielberg (1975).

Futuro del regista

Alcuni mesi fa, durante un evento BAFTA, il regista aveva deciso di parlare di alcuni suoi progetti che aveva in cantiere. Tra questi, la scrittura di un libro, uno spettacolo teatrale e una serie TV.

«Normalmente, quando finisco una sceneggiatura, subito dopo inizia la produzione. Ma quando ho finito di scrivere C’era una volta… a Hollywood, non mi sentivo pronto a iniziare. Parte del motivo per cui non ero pronto è che ero davvero preso a scrivere in quel periodo…. quindi una volta terminata la sceneggiatura di C’era una volta a Hollywood l’ho messa da parte, così mi sono dedicato alla scrittura di uno spettacolo teatrale. Poi, ho scritto una Serie TV da 5 episodi. E adesso sto scrivendo un libro che spero di finire entro tre mesi. L’idea è che verso marzo forse avrò terminato il mio romanzo, e poi, teoricamente, forse sarò occupato con lo spettacolo teatrale, e poi sempre in teoria mi impegnerò con la Serie TV. Solo dopo tutto questo penserò al mio decimo film».

Quindi si prospetta un periodo molto ricco per Quentin Tarantino, che dopo C’era una volta a… Hollywood si è preso una “pausa di riflessione” dal cinema per decidere al meglio come concluderà la propria carriera da regista. Che voglia concludere in bellezza con un terzo Kill Bill? Oppure si cimenterà in qualcosa di totalmente nuovo con la saga di Star Trek?

Non ci resta che attendere per avere ulteriori dettagli in merito. Nell’attesa, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di C’era una volta a… Hollywood!

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Cinemondium! Tarantino film preferiti

[Voti: 1   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui