Star Wars: fans lanciano petizione per cancellare Gli ultimi Jedi

732
0
CONDIVIDI
Star Wars petizione fans

Di recente vi abbiamo parlato delle critiche di Mark Hamill nei confronti del regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, per come è stato trattato il personaggio di Luke Skywalker. Star Wars petizione fans

Le proteste, in realtà, non sono finite qui. Anche i fans si sono ribellati all’ottavo episodio della saga, scagliandosi contro Lucasfilm e Disney attraverso una petizione.

Di cosa si tratta? Star Wars petizione fans

Al centro della petizione, la risoluzione di una trama. Quella di Skywalker, che si intreccia con la storia di Rey (commerciante di rottami sensibile alla Forza), con quella di Finn (ex stormtrooper trasformato in eroe ribelle), e con quella di Poe Dameron (pilota di punta degli X-Wing, legato per ragioni familiari alla ribellione).

Star Wars petizione fans

I seguaci della saga lamentano il fatto di aver visto “meno di un minuto” di Luke Skywalker. E accusano la Disney e Rian Johnson di non avergli dato, così come ai Jedi, una conclusione degna di questo nome, tagliando tutte le cose che “i fans amano di più su Star Wars“. Star Wars petizione fans

Star Wars petizione fans

Al momento la petizione conta 5.500 firme, che chiedono a gran voce di respingere il IX episodio e rifare l’VIII per consentire ai fans di mantenere i propri eroi, cancellati, invece, dalla piazza pulita che ha fatto la Disney riorganizzando l’Universo Espanso di Star Wars.

Un canone che, in realtà, esiste ancora sotto il nome di Star Wars Legends. Si tratta di 260 romanzi, citati dalla petizione, che raccontano di come Luke abbia ricostruito l’Ordine Jedi. Trame che, però, non hanno più nulla a che vedere con cinema e serie tv, per volere della produzione.

Divisioni nette e profonde animano Gli ultimi Jedi, che secondo alcuni ha ottenuto un punteggio inferiore rispetto alla serie prequel.

Alla Disney, quindi, non resta che valutare le richieste degli appassionati, e decidere se continuare per la propria strada o assecondare gli umori di un pubblico che chiede solo di rivedere i propri beniamini sul grande schermo, senza sconvolgimenti di storie e personaggi.

Per saperne di più, continuate a seguirci su Cinemondium.com.

Star Wars petizione fans Star Wars petizione fans Star Wars petizione fans

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO