Spider-Man: un nuovo universo, già in lavorazione Sequel e Spin-Off

256
0
CONDIVIDI
Spiderman nuovo universo recensione

Premesse Spiderman nuovo universo recensione

Spider-Man è la gallina dalle uova d’oro, questo ormai è palese. La Sony sfrutta tale marchio, a livello cinematografico, dagli inizi degli anni duemila sfornando regolarmente pellicole più o meno riuscite. Spiderman nuovo universo recensione

Si è passati da Tobey Maguire nella trilogia di Raimi, poi Andrew Garfield nel dimenticabile reboot di Marc Webb fino ad arrivare all’attuale incarnazione del personaggio, ovvero quella di Tom Holland (in condivisione con i Marvel Studios).

Miles Morales e Peter ParkerDopo l’incredibile successo di Homecoming, la Sony decide di alzare il tiro, sfruttando appieno il potenziale commerciale dell’arrampicamuri. Prima lo Spin-Off su Venom, che è stato un grande successo commerciale, seppur pubblico e critica non sembra abbiano apprezzato tale pellicola. Poi il gioco in esclusiva su PlayStation 4, lo Spider-Man della Insomniac che ha convinto più o meno tutti. E a breve, tra meno di un mese, il film animato con protagonista Miles Morales, ovvero Spider-Man – Un nuovo universo.

Evidentemente, però, questo non basta ancora.

Sequel e Spin-Off in arrivo?

La Sony Pictures Animation pare abbia intenzione di espandere ancora di più l’universo animato del supereroe Marvel.

The Hollywood Reporter, infatti, ha reso noto che sono in lavorazione un sequel (che verrà diretto da Joaquim Dom Santos) e uno spin-off totalmente al femminile (che verrà invece diretto da Lauren Montgomery).

Peter Parker e Miles MoralesI due registi sopracitati non sono nuovi al mondo dell’animazione. Joaquim Dom Santos ha già lavorato alla seria animata Justice League Unlimited. Lauren Montgomery, invece, ha co-diretto film d’animazione del calibro di Superman/Batman: Apocalypse e Batman: Year One. Spiderman nuovo universo recensione

Lo spin-off al femminile riguarderà tre generazioni di supereroine con i poteri di ragno, sempre appartenenti al nuovo universo animato di Miles Morales. Secondo le prime speculazioni, tali protagoniste potrebbero essere Spider-Woman, Spider-Girl e Spider-Gwen.

A produrre i due progetti ci sarà Amy Pascal assieme ad Avi Arad e all’accoppiata Phil Lord e Christopher Miller.

Un nuovo universo: un successo annunciato?

Intanto il mese scorso, al New York Comic Con è stata mostrata in anteprima la prima mezz’ora del film. A quanto pare, Spider-Man – Un nuovo universo sembra che metterà, almeno da quanto visto, tutti d’accordo. In molti parlano già del miglior film sull’Uomo Ragno, grazie alla sua freschezza e innovazione nel panorama dei Cinecomics. Se tale pellicola dovesse avere successo al botteghino, i progetti citati precedentemente prenderanno sicuramente luce.

La Sony ci crede, sarà il botteghino a parlare.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO