Spider-Man: Far From Home, accordo Sony/Marvel a rischio?

534
0
CONDIVIDI
Spiderman accordo speranza

Spider-Man: Far from Home è l’ultimo film della fase 3 del MCU, nonchè della Infinity Saga, diretto da Jon Watts ed attualmente in proiezione nei cinema.

Seguito del film del 2017 Spider-Man: Homecoming, Il film è stato prodotto da Columbia Pictures e dai Marvel Studios e distribuito da Sony Pictures Releasing.

Ora, come riportato da SlashFilm, sembra che l’accordo stipulato nel 2015 tra la Sony ed i Marvel Studios, per i diritti di sfruttamento cinematografico del nostro amichevole Spider-Man di quartiere, sia a rischio. Spiderman accordo rischio

Clausola Spiderman accordo rischio

Secondo quanto riportato, vi sarebbe una clausola nel contratto tra Marvel Studios e Sony Pictures relativo alla detenzione dei diritti cinematografici del personaggio. Sembra che questa clausola sia legata proprio ai risultati al botteghino internazionale della pellicola di Jon Watts.

Spiderman accordo rischio

Il giornalista Richard Rushfield, nella newsletter nota come The Ankler, ha svelato che “l’accordo originale Sony/Marvel sulla co-produzione dei film prevedeva che se uno dei due progetti su Spidey avesse raggiunto o superato il miliardo di dollari, allora Marvel avrebbe potuto supervisionare anche un terzo film. In caso contrario, il pieno controllo sarebbe tornato in mano a Sony”.

Rushfield è un insider del settore piuttosto affidabile per quanto riguarda le informazioni provenienti da Hollywood. Inoltre la fonte di queste indiscrezioni è descritta come “qualcuno di molto importante e ben informato”. Spiderman accordo rischio

I risultati attuali del film al botteghino

Nonostante la notizia non ha ancora pubbliche conferme dai vertici delle due compagnie, Spider-Man: Far From Home sta comunque procedendo alla grande ai botteghini internazionali.

Nell’ultimo weekend il film ha guadagnato altri 100 milioni di dollari, arrivando a incassare nel mondo 847 milioni di dollari in dodici giorni di programmazione.

Spiderman accordo rischio

Questo fa diventare Far From Home la trasposizione dedicata a Spider-Man con il miglior incasso di sempre, superando a livello internazionale lo Spider-Man 3 di Sam Raimi. Neanche Spider-Man: Homecoming ci era riuscito, nonostante il terzo capitolo della trilogia con Tobey Maguire sia ancora il miglior incasso di un adattamento del personaggio con 890 milioni.

Sembra dunque improbabile che il traguardo del miliardo di dollari non venga raggiunto nell’arco di poche settimane. Se non siete ancora andati al cinema a vederlo, cosa state aspettando? Andate a vivere un’avventura divertente, coinvolgente e stupefacente che vi lascerà più volte a bocca aperta (soprattutto le scene dopo i titoli di coda).

Se lo avete già visto fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci su CinemondiumSpiderman accordo rischio

[Voti: 7    Media Voto: 2.6/5]

LASCIA UN COMMENTO