E’ un sogno per molti avere un salotto o una casa che possa assomigliare al set della propria serie tv preferita.

boostgrammer

Spesso, però, è anche vero che realizzare un desiderio da fanatici incalliti, costa… e non poco. serie tv ricreare set

Pertanto, per venire incontro alle “necessità” degli appassionati, Ikea ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria Real Life Series, in collaborazione con l’agenzia Publicis Spain.

In cosa consiste? serie tv ricreare set

Tanto per entrare nei dettagli. L’intento della nota azienda svedese è quello di ricreare i soggiorni di tre delle serie televisive più famose di tutti i tempi: Friends, Stranger Things e I Simpson.

Tutto questo sfruttando semplicemente i pezzi presenti sul catalogo Ikea.

serie tv ricreare setL’Italia, però, non può ancora godere di questo privilegio. Il progetto, infatti, riguarda, al momento, Emirati Arabi, Qatar, Egitto e Oman.

Lo scopo di questa campagna, d’altronde, è quello di catturare l’attenzione della clientela sempre più multiculturale in questi Paesi, attraverso elementi della cultura pop.

Gli oggetti

La produzione è durata mesi. Complice dell’ottima riuscita, un lavoro di squadra che ha avuto come compito quello di incastrare realtà e finzione alla perfezione.

Succede così che è possibile trovare un divano Knislinge, ad esempio, nel soggiorno dei Simpsons, oppure un tavolo Lack nell’appartamento di Monica Geller. E ancora, la libreria Billy sulla parete di casa Byer.

serie tv ricreare setA tal proposito, come riportato da tpi.it, ha parlato Eduardo Marques, portavoce della Publicis/PublicisEmil/Wysiwyg/Nurun, esaltando il valore di una sfida così grande.

Il dilemma più importante? La selezione stessa di quale living ridare alla luce:

Avevamo una lista di 60 proposte e ne abbiamo scelte solo tre. Una cosa molto curiosa è che siamo riusciti davvero a ricreare tutto solo con prodotti Ikea, avendo comunque ampia scelta“.

Si tratta di un grande lavoro di squadra – aggiunge Vinod Jayan, il direttore dell’Ikea di Emirati, Qatar, Egitto e Oman – Un vero manifesto di quello che l’azienda svedese rappresenta: un luogo dove ognuno può portare qualsiasi idea voglia vedere o vivere“.

Chissà, magari una favola del genere, un giorno, prenderà vita anche nel nostro Paese.

A voi quale set piacerebbe riprodurre nella vostra dimora? Ditecelo con un commento, e continuate a seguirci su Cinemondium!

serie tv ricreare set serie tv ricreare set serie tv ricreare set serie tv ricreare set serie tv ricreare set serie tv ricreare set

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui