Ogni attore ha la sua croce. O per la tipologia di personaggio che interpreta solitamente, o per carattere, viene ricordato sempre per un aspetto specifico. sean bean muore

Come Sean Bean, celebre per il fatto che sul set “muore” spesso. La star di Game of Thrones e Il Signore degli Anelli, negli anni, ha consolidato, in questo senso, la sua fama, tratto distintivo della sua carriera.

Ma non sempre è andata così. L’artista, meglio conosciuto per aver vestito i panni di Boromir e Ned Stark, ha prestato il volto con successo anche a soggetti che, fortunatamente, non hanno avuto finali tragici.

Survivor, ma dove? sean bean muore

Tra le pellicole in cui Sean Bean “sopravvive” ricordiamo Silent Hill, nel ruolo del protagonista Harry Mason, e Il Mistero dei Templari, in cui è Ian Howe, semplicemente… arrestato.

sean bean muoreNon solo. L’attore ha salva la vita anche in lungometraggi che paradossalmente sono carichi di morti, come Flightplan – Mistero in Volo, e The Martian di Ridley Scott.

E, udite udite, in Troy interpreta addirittura Ulisse, la cui esistenza è longeva, poiché prosegue ben oltre la conquista della città di Ettore e Paride.

sean bean muoreL’appello

Ma a quanto pare a Sean Bean non basta. Tanto che di recente ha fatto un appello:

Ho rifiutato diverse cose. Ho detto: ‘Il pubblico sa che il personaggio morirà solo perché lo interpreto io!’. Ho dovuto iniziare a sopravvivere, altrimenti i film stessi diventavano prevedibili.

Ero stato scelto per un lavoro e mi hanno detto: ‘Ti uccideremo’, e ho pensato ‘Oh no, col cavolo!’. Ho acconsentito solo perché alla fine hanno deciso di limitarsi a ferirmi gravemente.

Ho interpretato molti cattivi – continua la star – sono stati fantastici ma non sono stati molto soddisfacenti, e sono sempre morto“.

Senso di insofferenza per l’attore, che spera in un’inversione di rotta. Perché, diciamolo, in fondo è più divertente indossare maschere diverse, sperimentando personalità differenti.

Altrimenti, diventa una noia, tanto per lo spettatore quanto… per l’attore.

Siete d’accordo? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Cinemondium!

sean bean muore sean bean muore sean bean muore

[Voti: 2   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui