Martin Scorsese: continua la polemica con Marvel!

116
0
CONDIVIDI
Russo polemica Scorsese

Ricorderete senz’altro le dure parole del regista Martin Scorsese riguardo i cinecomics e i film Marvel nello specifico: Russo polemica Scorsese

“Il valore di un film che sembra un parco giochi, come per esempio i film Marvel, per i quali le sale diventano dei veri e propri parchi di divertimento, è un’esperienza diversa. Come ho già detto, non è cinema, è qualcos’altro. Che si scelga o meno, è qualcos’altro e non dovremmo lasciarci invadere da esso. Questo è un grosso problema, e abbiamo bisogno che i proprietari dei cinema si facciano avanti per permettere alle sale di mostrare film diversi dal solito”.

Sull’argomento hanno deciso di dire la loro i Fratelli Russo. I commenti dei due sono arrivati separatamente, e se Joe sembra essere piuttosto sereno riguardo questa polemica, Anthony sembra maggiormente infastidito dalle dichiarazioni di Scorsese.

Joe, in un intervista a The Hollywood Reporter, ha dichiarato:

“In sostanza, intendiamo il cinema come un film che può unire le persone per regalare loro un’esperienza emotiva condivisa. Quando guardiamo agli incassi fatti da Avengers: Endgame, non lo vediamo come un indicatore del successo economico, ma come un indicatore di quello emozionale. È un film che ha avuto un impatto senza precedenti sulle persone di tutto il mondo, proprio per il modo in cui hanno condiviso quella narrazione e il modo in cui l’hanno vissuta. Ma soprattutto per le emozioni che hanno provato. Ma alla fine, cosa ne possiamo sapere? Siamo solo due ragazzi di Cleveland, Ohio, e “cinema” è una parola di New York. A Cleveland, noi li chiamiamo semplicemente film”.

Anthony Russo ha invece aggiunto:

“Un altro modo di vedere la cosa è che nessuno possiede il cinema. Noi non possediamo il cinema. Voi non possedete il cinema. E Scorsese non possiede il cinema”.

L’immenso cast di Avengers: Endgame

L’immenso cast di Avengers: Endgame è composto da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett JohanssonDon Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Zoe Saldana, Gwyneth Paltrow, e Chris Pratt.

avengers endgame trailerVin Diesel e Bradley Cooper hanno prestato le loro voci rispettivamente a Groot e a Rocket Racoon. Josh Brolin interpreta nuovamente il titano pazzo Thanos.

Oltre a loro nel cast vediamo la presenza di Jeremy Renner e Paul Rudd, i cui personaggi non erano apparsi in Infinity War. Debutto assoluto nei film corali Marvel per Brie Larson, ovvero Captain Marvel, ed Evangeline Lilly, la Waps dell’ultimo film di Ant-Man.

Il film è diretto da Anthony e Joe Russo, già registi di Avengers: Infinity War, Captain America: Civil War e Captain America: The Winter Soldier.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Russo polemica Scorsese

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO