A cena da Marrabbio: apre in Italia il ristorante di Kiss me Licia

282
0
CONDIVIDI

Avete amato anche voi le avventure di Licia, Mirko e del piccolo Luciano?

Ristorante Kiss me LiciaAllora sicuramente ricorderete anche il papà di Licia, Marrabbio, e tutti i momenti trascorsi dai protagonisti della serie animata all’interno del Mambo, il suo locale.

In tal caso sarete lieti di sapere che Kiss me Licia – seppure con qualche decennio di ritardo – è arrivato in Italia.

Due ragazze, una giapponese e una coreana, insieme ai relativi compagni, hanno aperto una tavola calda a Milano che ricorda in tutto e per tutto il ristorante di Marrabbio.

Curiosi di scoprire qualche dettaglio in più? Vi sveliamo tutto noi di Cinemondium!Ristorante Kiss me Licia

Ristorante Kiss me Licia: apre a Milano il Maido

Ristorante Kiss me LiciaSi chiama Maido il nuovo ristorante street food ispirato al Mambo di Marrabbio. Il nome, nel dialetto di Osaka, vuol dire “ciao! benvenuto! grazie!”.

Lo trovate in via Savona 15 e in via Jacopo del Verme 16 a Milano.Ristorante Kiss me Licia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Non è poetico come un tramonto al mare ma la sua bontà ha un potere magico: vi fa sentire già in vacanza! 😍

Un post condiviso da Maido! (@maido_milano) in data:

Al suo interno potrete gustare le delizie tipiche della cucina giapponese, le stesse che zio Marrabbio cucinava al piccolo Andrea e ai suoi clienti.

Lo ricorderete senz’altro dietro le sue piastre, con lo sguardo imbronciato e le spatole triangolari costantemente tra le mani, mentre preparava gli Okonomiyaki, piatto tipico della regione del Kansai.

Si tratta di deliziose frittatine preparate con verza, acqua, farina di grano e uova. Molto probabilmente, però, le avete conosciute come “le polpette di Marrabbio”, a causa della severa censura a cui Kiss me Licia fu sottoposto al suo arrivo negli schermi italiani.

Così come accadeva a tutti gli anime in quel periodo, infatti, molte scene furono tagliate e i gusti del cibo adattati a quelli italiani.

Ristorante Kiss me LiciaA ogni modo, è proprio questo uno dei punti di forza del Maido. Insieme, ovviamente, a tutte le altre sfiziose ricette che potreste gustare al suo interno!

Potrete così trasformarvi in tanti piccoli Andrea, e assaporare i piatti tipici della tradizione che per anni avete potuto soltanto ammirare attraverso il piccolo schermo della vostra tv.

Pronti a fare un salto al ristorante di Marrabbio?

Raccontateci i vostri pranzi e le vostre cene e continuate sempre a seguirci su Cinemondium!Ristorante Kiss me Licia Ristorante Kiss me Licia

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO