Bohemian Rhapsody, Brian May: «Non abbiamo rifiutato gli Oscar»

298
0
CONDIVIDI

Dopo aver straripato di premi ai Golden Globe, Bohemian Rhapsody si prepara a sbarcare sul red carpet degli Oscar 2019.

La cerimonia più attesa in quel di Hollywood, che quest’anno si terrà il 24 febbraio a Los Angeles, conta ben 5 candidature per il biopic dedicato ai Queen e a Freddie Mercury.

queen rifiuto oscarLe probabilità che la pellicola in questione riceva “qualche” statuetta dall’Academy Award sono alte.

Ma all’annuncio delle nomination, non sono mancate polemiche e false verità. queen rifiuto oscar

I dettagli queen rifiuto oscar

Di recente, il magazine inglese Daily Express, ha rilasciato una notizia alquanto dubbia sulla partecipazione degli stessi Queen agli Oscar.

In particolare, nell’articolo si accennava all’invito a esibirsi sul palco durante la cerimonia di premiazione, rivolto proprio ai due membri rimasti della band, Brian MayRoger Taylor.

queen rifiuto oscarEbbene, secondo alcune voci, il chitarrista e il batterista avrebbero rifiutato.

In realtà, però, non è così. Con un post sul suo profilo Instagram, infatti, Brian May ha dichiarato che la notizia è totalmente falsa.

Ha negato, pertanto, quanto riportato dal magazine britannico, ribadendo il supporto della band per il film Bohemian Rhapsody, e confermando la sua presenza all’evento per supportare il biopic.

Le nomination

Intanto, il lungometraggio musicale è candidato agli Oscar in cinque categorie.

Tra le più importanti possiamo citare la nomination per il miglior film (premio che verrebbe assegnato al produttore); per il miglior attore Rami Malek, vista la magistrale interpretazione nei panni di Freddie Mercury.

E ancora: per il miglior montaggio a John Ottman, collaboratore storico di Brian Singer, regista di Bohemian Rhapsody; per il miglior montaggio sonoro a John Warhurst e Nina Hartstone; per il miglior sonoro a Paul Massey, Tim Cavigin e John Casali.

Insomma, l’ennesimo tentativo di sminuire, se non, addirittura, di gettar fango, su uno dei capolavori che nel 2018 hanno sbancato ai botteghini.

Ennesimo tentativo, però, fallito.

Per restare aggiornati, continuate a seguirci su Cinemondium!

queen rifiuto oscar queen rifiuto oscar queen rifiuto oscar

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO