4 amiche e un paio di jeans: il film diventa un musical

1567
0
CONDIVIDI
Quattro amiche musical

Alzi la mano chi non ha visto almeno una volta nella sua vita il film 4 amiche e un paio di jeans. Questo film, e il suo seguito, soprattutto per le generazioni 2000, rappresenta un cult adolescenziale. Quattro amiche musical

quattro amiche paio jeansAdesso, però, per chi ha amato quei film arriva una grande notizia: il film diventerà presto un musical!

Il musical Quattro amiche musical

Visto il successo ottenuto dai film e dai romanzi, si è ben pensato di cavalcare l’onda dell’apprezzamento del pubblico e di realizzare un musical con canti e balli. Quattro amiche musical

Alcon Entertainment e Alloy Entertainment hanno reso nota la loro intenzione di voler produrre un adattamento teatrale della storia. Quattro amiche musical

Invece la Blue Spruce Productions, guidata da Scott Delman, ne ha acquistato i diritti cinematografici. Inoltre Delman ha annunciato che ricoprirà il ruolo di produttore principale del progetto.

Al momento questo è tutto ciò che si conosce a riguardo. Infatti non è ancora stato reso noto un team produttivo o chi saranno i membri del cast. Quattro amiche musical

Non si conosce nemmeno la trama, anche se in linea di massima dovrebbe essere del tutto fedele a quella della versione cinematografica e dei libri.

4 amiche e un paio di jeans: i film

La storia di 4 amiche e un paio di jeans è tratta dai romanzi young adult scritti da Ann Brashares. I libri furono subito un grande successo. Quattro amiche musical

quattro amicheInfatti venne subito realizzato un adattamento cinematografico nel 2005, 4 amiche e un paio di jeans e nel 2008, dopo il successo del primo film, venne realizzato un seguito, 4 amiche e un paio di jeans 2.

La trama vede quattro amiche, Tibby, Lena, Carmen e Bridget unite fin dall’infanzia, condividendo gioie e dolori della vita. Si ritrovano alle porte dell’estate che le vedrà per la prima volta separate.

Ognuna è infatti impegnata in esperienze diverse. Durante una giornata dedicata allo shopping, trovano e provano un paio di jeans che, stranamente, calza perfettamente a tutte e quattro.

Questo singolare caso è visto come un segno del destino e definiscono “magici” quei jeans. Decidono quindi di acquistarli e dividerseli equamente. Quattro amiche musical

quattro amiche filmLi tengono una settimana ciascuna e, al termine della settimana, li spediscono all’amica che ne ha diritto raccontandosi cosa è successo mentre l’indossava.

Le quattro amiche affrontano l’estate che segnerà il passaggio dall’adolescenza a giovani donne. E quel magico paio di jeans le farà sentire vicine anche se sono distanti.

A dare il volto alle quattro protagoniste erano: Blake Lively (Gossip girl), America Ferrera (Ugly Betty), Alexis Bledel (Una mamma per amica) e Amber Tamblyn.

Un terzo film?

L’apprezzamento per i precedenti film ha fatto subito nascere nei fan il desiderio di vedere un terzo capitolo delle avventure delle quattro amiche.

Tempo fa si era parlato a riguardo della possibilità di realizzare un nuovo capitolo della storia e alcune delle attrici si erano espresse ariguardo. Quattro amiche musical

Alexis Bledel, durante un’intervista, aveva detto: “Piacerebbe a tutte fare un altro film. Penso che sarebbe molto divertente; ne stiamo parlando. Ci stiamo lavorando, vedremo se diventerà realtà”.

cast“Vogliamo che si avveri. Stiamo davvero cercando di fare in modo che accada. Quindi ci spero davvero”.

Anche Blake Lively aveva espresso la sua opinione riguardo la realizzazione di un terzo capitolo: “Penso davvero che potrebbe accadere. Penso che le persone che hanno visto il film sarebbero felicissime di un ritorno”.

“Insomma, i fan sono in grado di far diventare realtà grandi film. Deadpool è stato possibile grazie a loro. Quindi penso proprio che lo faremo”. Quattro amiche musical

Che sia un teatro o al cinema, noi non vediamo l’ora di rivedere rappresentata la storia delle quattro amiche unite da un unico paio di jeans.

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO